Agosto 08, 2020

Under 14 Elite: Ottavia - Dabliu New Team 2 - 0: vittoria bianco-blu tra le polemiche

Vittoria interna per l’Ottavia di Palma contro la Dabliu New Team nel match valido per la decima giornata del campionato elite under 14, girone A. Squadre molto chiuse nel primo tempo; la prima azione degna di nota è dell’Ottavia al 7’: Sole ci prova da fuori area col destro, tiro impreciso che termina a lato. Al 16’ è Borrazzo a rendersi pericoloso per i locali: il numero sette ruba palla a Pace e lascia partire un destro dal limite che Innocenti intercetta senza trattenere; sulla respinta poi Cancellara viene anticipato da Belli. Al 31’ si fa vedere anche la Dabliu New Team: discesa sulla fascia di Neri che entra in area, si accentra e prova il diagonale, respinto con i pugni da Giorgi. Nient’altro per un primo tempo che termina sullo 0 – 0.

Ripresa figlia del primo tempo: l’Ottavia gestisce il pallone, gli ospiti si difendono con ordine. Al 7’ è nuovamente Borrazzo a sfiorare la rete per i locali: punizione dell’ala dell’Ottavia calciata dai venticinque metri che Innocenti è costretto a deviare in corner. Passano cinque minuti e i locali aprono le marcature: fallo in area su Cancellara; l’arbitro concede il calcio di rigore che viene realizzato da Pomeridiano. Gli ospiti subiscono il colpo e faticano a trovare spazi; tuttavia il match stenta a decollare ed errori e nervosismo la fanno da padroni. Seppur nel finale, l’episodio che spegne definitivamente la gara è un ripensamento del direttore di gara che prima assegna la rimessa dal fondo in favore degli ospiti, salvo poi tornare sui suoi passi e concedere un altro calcio di rigore per l’Ottavia; sul dischetto si presenta Borrazzo che spiazza Innocenti e firma il 2 – 0. La Dabliu New Team concluderà il match in nove uomini causa le espulsioni di Maka e Belli.

Finisce 2 – 0 per l’Ottavia al “Di Marco” al termine di una gara veramente orfana di emozioni; pessima la direzione dell’incontro che nella ripresa innervosisce giocatori e panchine.

L’Ottavia rialza la testa dopo il k.o. con la Polisportiva Carso e sale a quota tredici punti; male la Dabliu New Team che produce di fatto una sola azione pericolosa nel primo tempo.

 

 

Federico Bianchetti

 

IL TABELLINO:

 

OTTAVIA – DABLIU NEW TEAM 2 – 0

 

OTTAVIA: Giorgi; Piergentili; Finamore; Pietropaolo (18’st Molinari); Pomeridiano; Ferri; Borrazzo: Sole; Cancellara (25’st Colagrossi); Carbone; Abaza. All, Palma Fabrizio

 

DABLIU NEW TEAM: Innocenti; Parrini (12’pt Giovannini); Belli; Cioccoloni; Diana; Pace; Neri; Denigris; Mirra; Cecchinelli (15’st De Leo); Di Carlo (20’st Maka). All. Roscioli Fabio

 

MARCATORI: 12’st Pomeridiano (O); 34’st Borrazzo (O).

 

AMMONIZIONI: 5’st Cioccoloni (D).

 

ESPULSIONI: 32’st Maka (D); 36’st Belli (D).

 

 

 

Rate this item
(0 votes)