Ottobre 20, 2018

Under 14 Elite: Roma, Lazio e Urbetevere senza freni, campionato di grande qualità

E’ andata in archivio anche la terza giornata del Campionato Under 14 Elite, con conferme e sorprese per entrambi i gironi.

GIRONE A

La marcia inarrestabile di Lazio e Urbetevere procede spedita. I biancocelesti stanno sono autori di un inizio di campionato non solo pieno di vittorie ma anche di gol fatti, come dimostrano le 17 realizzazioni messe a segno fino ad ora. Il team di Rocchi pare destinato ad un torneo da sicura protagonista, così come l’Urbetevere che, forse meno appariscente sotto il punto di vista delle marcature, ma di sicuro affidamento. Tre vittorie, di cui una in trasferta contro il Grifone, non certo l’ultima della classe, con la casella zero nei gol subiti la dicono lunga sulla bontà della squadra di Cicchetti.

Più indietro, dopo la battuta di arresto a sorpresa della prima giornata, continua a risalire la Lodigiani che si attesta a sei punti superando in casa per 3-0 la Romulea, mentre l’Ottavia, splendida sorpresa delle prime due giornate, proprio sabato scorso ha dovuto fare i conti con la Lazio, corsara per 4-0.

A sette punti, in seconda posizione dietro le battistrada, c’è l’Ostiamare, fermata sul 2-2 dalla Viterbese a dimostrazione della difficoltà di un campionato dove nessuna gara appare scontata. Tra le formazioni sicure protagoniste di questo torneo ci sarà sicuramente il Ladispoli.
La formazione di Ferrari, uno che di campionati vinti se ne intende, ha infatti battuto in trasferta per 3-1 la Vigor Perconti, dimostrandosi squadra solida e ben strutturata, come aveva già dimostrato nel prologo di inizio stagione del Torneo The Finals.

L’altro big-match di giornata, quello del Vianello, ha consegnato a Savio e Grifone Monteverde un pareggio. Per i blues un punto che non consente di spiccare il volo, mentre per la squadra di Maffei una importante iniezione di fiducia dopo le prime due giornate dove aveva maramaldeggiato in casa della Lodigiani prima di essere sconfitta, pur non meritando, contro l’Urbetevere tra le mura amiche.

Chiudono il quadro della giornata il pareggio tra Giardinetti e Accademia Calcio Roma, con gli ospiti che muovono la classifica dalla casella dei zero punti conquistati, mentre nello scontro diretto in coda ha la meglio la Totti Soccer School sul Leocon, rimasto così fanalino di coda a 0.

GIRONE B

Nel girone B fa la voce del padrone la Roma che continua la sua serie di vittorie (tre in tre giornate) anche se, stavolta, con più fatica rispetto al previsto. Il Città di Ciampino, infatti, rende la vita davvero difficile ai giallorossi dimostrando la bontà della rosa allestita nonostante il solo punto conquistato fino ad ora. Nel big-match di giornata, invece, esce fuori un pareggio divertente tra N. Tor Tre Teste e Tor di Quinto. Fanciulli da una parte e Pallotta dall’altra, con un gran gol quest’ultimo, firmano l’uno a uno che consente ad entrambe le formazioni di restare in scia della Roma, a quota 7. Insieme a loro seconda posizione per il Frosinone, fermato sul pareggio dalla Polisportiva Carso, società che ormai è una sicurezza nel settore giovanile.

Per il resto spicca la vittoria, in trasferta, del Trastevere che fa la voce grossa in casa del Dilettanti Falasche (0-3), mentre solo di misura arriva la vittoria della Pro Calcio Tor Sapienza sull’Aprilia.

Ottimo campionato, fino a questo momento, anche per il Dabliu New Team che vince per due a zero contro l’Albalonga e raggiunge quota sei punti in classifica, cosi come l’Accademia Frosinone che fa suo il difficile confronto sul campo del Ceprano passando per due a uno. Tra le gare più spettacolari c’è sicuramente quella tra Css Tivoli e Cinecittà Bettini, dove i padroni di casa vincono con un roboante 4-2 conquistando cosi i primi tre punti del campionato.

PROSSIMO TURNO

Diverse le sfide interessanti da seguire nella prossima giornata.

Nel girone A il big-match di giornata di gioca ad Ostia, dove i padroni di casa riceveranno la visita della Lodigiani. Da seguire anche i confronti tra Grifone Monteverde e Vigor Perconti , così come quello tra Romulea e Urbetevere.

Nel girone B la gara che catalizzerà tutte le attenzioni, neanche a dirlo, sarà quella tra la Roma capolista ed il Frosinone, con un occhio di riguardo anche alla sfida tra Tor di Quinto e Pro Calcio Tor Sapienza.

Rate this item
(0 votes)
Alessandro Grandoni

Direttore Responsabile ed Editoriale di FuoriAreaWeb.it e CalcioNazionale.it.

Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione con indirizzo Giornalismo presso La Sapienza di Roma, Giornalista Pubblicista da Luglio 2005, ha collaborato in passato con varie testate giornalistiche sportive come il Corriere dello Sport, Radio Incontro, Radio Spazio Aperto e Rete Sport. 

Ultimi Tweets

Prova importante per il Dabliu Soccer Academy, FC Aprilia Racing Club e Frosinone Calcio si sfidano per l'alta clas… https://t.co/s5W7LLLqI1
#Giovanili #Under19Elite #GironeB https://t.co/sZOj0p0Nmb
#Giovanili #Under14Elite #GironeB https://t.co/kmp3TSMjp4
Follow Fuoriarea.it on Twitter