Agosto 22, 2019

Under 14 Elite: Romulea - Accademia Calcio Roma 0-0, Iuppa para, reti bianche al Campo Roma

Pari e patta nella 26° giornata del campionato Under 14 Elite, Girone A tra la Romulea di Gasperini e l'Accademia Calcio Roma allenata da Corino. Termina 0-0 il confronto al Campo Roma, con match complessivo dai due volti, compassato e lento nella prima frazione, ma completamente diverso nella ripresa. Un punto a testa, anche se a conti fatti uno straordinario Iuppa nella seconda metà di gara è protagonista tra i padroni di casa. Accademia che ha provato senza riuscirci a trovare il gol vittoria.

         

Pronti-via e subito occasione ospite, Di Stefano s'invola in area di rigore, ma viene chiuso dalla difesa amarantoro. Poi match al piccolo trotto, con padroni di casa velenosi al quarto d'ora e con due occasioni in rapida successione per la formazione ospite. Al 25' prima Proietti poi Dalbello non trovano la via del gol. Finale di frazione ancora con Accademia pericolosa, sempre con Dalbello.

E' nella ripresa che il match sale decisamente di tono. Accademia che prende le redini del gioco, Romulea che alle spalle della difesa ospite prova a far male. Al 5' è Di Santo a farsi vedere, risposta Accademia all'8' ancora con il duo Proietti - Dalbello, Iuppa c'è e sventa la minaccia. Ospiti vicini al gol al 12', prima il solito Dalbello, poi ancora Proietti dal lato destro, ancora Iuppa interviene. Romulea che si fà vedere al 21' ed è pericolosa, con Di Santo che dalla distanza colpisce il palo esterno. Ultima vera opportunità con Lyka, ma ancora l'estremo difensore amarantoro congela lo 0-0 finale.

ROMULEA - ACCADEMIA CALCIO ROMA 0-0

ROMULEA: Iuppa, Donadio, Ganassi, Frani, Neri V., Gentile L., Caviglia (27'st Imperi), Taula (9'st Curcio), Di Santo (30'st Morgante), Barna, Neagu. A disp.: Storti, Gullo, Sbrana, Cesari, Avallone. All.: Gasperini.

ACCADEMIA CALCIO ROMA: Battista (11'st Ianzi), Bigi, Bernasconi, Ballerini, Savi, Neri M., Proietti, Ciotti (7'st Lyka), Dalbello (30'st Lombardi), Di Stefano (25'st Chiappini), Prizzi. A disp.: Cricco, Di Marco, Sciurpa. All.: Corino.

ARBITRO: Orecchia di Roma 1

NOTE: Ammoniti: Frani, Savi, Prizzi.

Rate this item
(0 votes)

Ultimi Tweets

https://t.co/nY5WUMcLMr https://t.co/nY5WUMcLMr
#Giovanili #Under16Elite #Semifinale GSD NUOVA TOR TRE TESTE - Urbetevere Calcio 2-0... https://t.co/nJhkci1oUT
#Giovanili #Under15Elite #PlayOut Il Video di Albalonga Calcio - Polisportiva Ponte Di Nona 1-0... https://t.co/0ayS1p03Mz
Follow Fuoriarea.it on Twitter