Dicembre 07, 2019

Under 14 Elite: Romulea - Lodigiani 0-1: Colucci decisivo al campo Roma

Ritorno al successo per la Lodigiani di mister Papotto che, imponendosi per 1-0 sul campo di una buonissima Romulea, si  lascia così alle spalle i due pareggi consecutivi delle ultime giornate. Chiuso un sofferto primo tempo in vantaggio grazie alla firma di Colucci, nella ripresa gli ospiti conquistano il predominio del campo, portandosi a casa tre punti fondamentali per rimanere nelle zone nobili del girone.

Nonostante lo svantaggio all’intervallo, i padroni di casa giocano un gran primo tempo, mettendo più volte in difficoltà una Lodigiani salvata dalle parate di un insuperabile Lucangeli: dopo la conclusione dalla distanza tentata da Rizzo, il portiere ospite prima disinnesca da due passi il tentativo del numero otto amarantoro e poi, nove minuti più tardi, vince l’ennesimo duello con il centrocampista di Masi deviando in angolo il tentativo da posizione defilata di quest’ultimo. Nel momento di maggior difficoltà, però, gli ospiti si portano avanti, grazie alla zampata sotto misura di Colucci sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Prima del duplice fischio, l’estremo difensore ospite dice ancora di no ai tiri di Moretti e Morganti, arrivati nell’arco di pochissimi secondi.

Nella ripresa, Papotto inserisce Chrichello, Checcacci e Rinaldi per dare nuove energie alla sua squadra. Le scelte del mister ospite si rivelano immediatamente azzeccate e, nel giro di appena sei minuti di gioco, la Lodigiani si fa minacciosa per ben due volte dalle parti di Coronas prima di sfiorare clamorosamente il raddoppio al diciassettesimo, quando l’estremo difensore  amarantoro mura in uscita il tentativo da pochi passi di Mattei. In difetto di energie, la Romulea rischia ancora grosso alla mezz’ora (sinistro di  Monshe deviato in angolo dal portiere) ma, con le ultime forze, nel recupero va ad un passo dal pareggio: Casalini sfonda sull’out di destra e, dopo aver dato uno sguardo in mezzo all’area, pesca Guillen Gamboa che manca clamorosamente il bersaglio da ottima posizione, aumentando ancor di più i rimpianti odierni per la compagine casalinga.

Riccardo Merlini

ROMULEA – LODIGIANI 0-1

ROMULEA: Coronas, Campolmi, Poggi, Boccardo (23’st Guillen Gamboa), Di Palma, Calastrini, Bisaccioni (4’st Cassalini), Rizzo, Morganti, Moretti (29’st Rozzo), Mancini. A disp: Mafera, Timpano, Egidi, Facciolo, Mastrogiacomo. All: Masi

LODIGIANI: Lucangeli, Astemio, Colucci, Della Volpe, Ferrise (1’st Checcacci), Carfagna, Monshe (29’st De Paolis), Rancu (14’st Gentili), Testa (1’st Chirichiello), Coccia (1’st Rinaldi), Del Grande (7’st Mattei). A disp: De Santis. All: Papotto.

ARBITRO: Sig. Christian Marini di Roma 1

MARCATORI: 34’pt Colucci (L).

NOTE: ammoniti: Astemio (L).

LUNEDI' SARA' ONLINE IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH

Rate this item
(0 votes)

Ultimi Tweets

https://t.co/nY5WUMcLMr https://t.co/nY5WUMcLMr
#Giovanili #Under16Elite #Semifinale GSD NUOVA TOR TRE TESTE - Urbetevere Calcio 2-0... https://t.co/nJhkci1oUT
#Giovanili #Under15Elite #PlayOut Il Video di Albalonga Calcio - Polisportiva Ponte Di Nona 1-0... https://t.co/0ayS1p03Mz
Follow Fuoriarea.it on Twitter