Ottobre 20, 2018

Under 14 Elite: Savio-Grifone Monteverde 1-1, Cesarini risponde a De Angelis

UNDER 14 ELITE, 3° GIORNATA: 1-1 tra Savio e Grifone Monteverde, Cesarini risponde a De Angelis

dal nostro inviato

Giacomo Lucia

 

Nella terza giornata del campionato Under 14 Elite termina con un pareggio per 1-1 la sfida tra Savio e Grifone Monteverde. I padroni di casa si schierano con il 3-5-1-1: Lo Bianco è il perno di centrocampo, Di Porto il tre-quartista alle spalle di Madueke. Il Grifone risponde con il 4-3-3: Di Rienzo e De Angelis intermedi, Calisti punta centrale.

Il primo squillo arriva al 3’: Cesarini lancia in verticale per l’ inserimento di Tosti, che controlla in area ma si allunga la sfera e vanifica l’ occasione. Ancora Savio al 7’: Cesarini ci prova su punizione, Gazzarini si distende e respinge. I blues premono: al 9’ Sammarco approfitta di una disattenzione avversaria e si presenta davanti al portiere, ma, defilato sulla destra, mastica il tiro. Il buon avvio del Savio non dà i suoi frutti e il Grifone, alla prima sortita, trova il vantaggio: il cross da destra di De Angelis viene inizialmente bloccato da Barbaro, a cui però sfugge la sfera, che rimbalza oltre la linea di porta. Il gol è un’ iniezione di fiducia per gli ospiti, che si dispongono in campo con più ordine e compattezza. Al 25’ Mazzoni tenta dalla distanza, traiettoria che esce di circa un metro. Il Savio replica al 29’: Sammarco pesca in area Tosti, che si coordina alla perfezione e in girata sfiora il palo. La gioia è rimandata di qualche minuto: al 31’ Cesarini riceve tra le linee e con un mancino chirurgico fulmina Gazzarini sul palo lontano.

La ripresa è decisamente più equilibrata e combattuta. Dopo una manciata di secondi è il solito Tosti a provarci, tiro centrale e facile da neutralizzare per Gazzarini. Clamorosa la chance per i blues al 5’: Di Porto, lanciato in verticale, serve Patarini superando Gazzarini con un tocco morbido, ma il tiro a botta sicura del 18 viene salvato sulla linea da Secci. L risposta rossoblù è affidata a De Angelis. Il numero 4 al 12’ manda alto dal limite dell’ area, al 17’ impegna Barbaro con un mancino al volo. E’ ancora De Angelis il protagonista dell’ ultima occasione del match: la sua punizione al veleno viene respinta da Barbaro e sul pallone vagante per poco Amerighi non realizza il tap-in. Finisce così 1-1: pari e patta tra Savio e Grifone Monteverde.

Giacomo Lucia

SAVIO-GRIFONE MONTEVERDE 1-1

SAVIO (3-5-1-1): Barbaro (28’ st D’ Auria); Valentino, Bonomo, Paniccia; Sammarco (11’ st Ciardullo), Tosti (24’ st Mauro), Lo Bianco (19’ st Braconi), Cesarini, Polancio (28’ pt Patarini, 24’ st Cialini); Di Porto (13’ st Di Marco); Madueke. All: Pontesilli.

GRIFONE MONTEVERDE (4-3-3): Gazzarini; Secci, Ciaralli, Felicioli (28’ st Berto), Petrone; Di Rienzo (13’ st Attinelli), Cataldi, De Angelis; Mazzoni (3’ st Bernabei), Calisti (31’ st Palazzi), Amerighi (33’ st Sallustri). A disp: Musti, Degli Onofri, Cavallo, Sebastianelli. All: Maffei.

MARCATORI: 9’ pt De Angelis (G), 31’ pt Cesarini (S)

NOTE: Ammoniti: Valentino, Bonomo, Sammarco (S), Amerighi (G)

Rate this item
(0 votes)

Ultimi Tweets

Prova importante per il Dabliu Soccer Academy, FC Aprilia Racing Club e Frosinone Calcio si sfidano per l'alta clas… https://t.co/s5W7LLLqI1
#Giovanili #Under19Elite #GironeB https://t.co/sZOj0p0Nmb
#Giovanili #Under14Elite #GironeB https://t.co/kmp3TSMjp4
Follow Fuoriarea.it on Twitter