Dicembre 11, 2018

Under 14 Elite: Savio - Urbetevere 1-1, a Ferrante risponde Cesarini

Parità a Via Norma, al termine del big-match valido per la 9° giornata del campionato Under 14 Elite, Girone A, tra Savio e Urbetevere. Tutto nella ripresa tra i padroni di casa di Pontesilli e i gialloblu finora a punteggio pieno di Cicchetti, con vantaggio ospite firmato da Ferrante al 10' della ripresa e pari dei blues direttamente da calcio d'angolo alla mezzora con Cesarini. Punto che per quanto visto in campo è risultato più giusto per quanto espresso dalle due formazioni e che può star bene ad entrambe. Dopo 8 vittorie consecutive l'Urbetevere viene raggiunta dalla Lazio in vetta, ma un pari in casa del Savio ci può stare. Motivi simili per i blues primi a fermare i gialloblu, nonostante il sorpasso al terzo posto del Grifone Monteverde.

            

Match al piccolo trotto per i primi trentacinque minuti di gioco. Urbetevere che fà la gara e Savio di rimessa, con un 3-4-3 che spesso è fonte di problemi per la formazione ospite. E' dell'Urbetevere comunque il primo tentativo, d'infilata con Ferrante, mentre la risposta dei padroni di casa arriva solo al 23' con Tosti dalla distanza. Savio che chiude bene con la retroguardia e riparte con pericolosità al 25' sempre con lo stesso numero 9, poi alla mezzora prova Cesarini. Chiusura di frazione con D'Ezio pericoloso in area blues, poi l'intervallo.

E' ad inizio ripresa che si vede l'Urbetevere migliore, più aggressiva sulla metà campo avversaria e pericolosa. Al 3' Ferrante va vicino al vantaggio, che puntuale arriva al 10', conclusione dalla distanza sempre di Ferrante, Brusca è tradito dal rimbalzo ed è 0-1. Savio che reagisce ma che si fà vedere al 20' con Di Gregorio, traversa di Madueke di testa al 25', poi Calvani dalla punizione di Cesarini alla mezzora si supera e vola, palla in corner. Dall'angolo lo stesso fà partire il sinistro perfetto, palla all'angolino e 1-1. Minuti finali senza altri sussulti e pari che regge fino al triplice fischio.

SAVIO - URBETEVERE 1-1

SAVIO (3-4-3): Brusca; Di Gregorio, Bonomo, Paniccia; Braconi (14'st Sammarco), Cesarini, Masiero, Cialini (20'st Patarini); Di Porto (36'st Lo Bianco), Tosti (31'st Valentino), Polanco (23'st Madueke). A disp.: D'Auria, Valentino, Di Tommaso. All.: Pontesilli.

URBETEVERE (4-3-3): Calvani; Zaccardo, Fiorini, Sorrentino, Martino; D'Ezio, ), Tolomeo (23'st Labrozzi), Vitolo; Mellace (24'st Memoli), Ferrara (19'st Della Salandra), Ferrante (15'st Maurizi). A disp.: Giorlandino, Monaco, D'Alesio, Zanellato. All.: Cicchetti.

ARBITRO: Verdecchia di Roma 2

MARCATORI: 10'st Ferrante (Ur), 30'st Cesarini (Sa)

NOTE: Amoniti: Tosti, Zaccardo

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Sabato, 10 Novembre 2018 21:24

Ultimi Tweets

#Giovanili #Under17Elite #GironeB ASD Savio Calcio https://t.co/PutuTqgPGM
#Giovanili #Under17Elite #GironeB Polisportiva Vigor Perconti https://t.co/A4PJcRD1Te
#Giovanili #Under17Elite https://t.co/ApewnTiZUt
Follow Fuoriarea.it on Twitter