Marzo 24, 2019

UNDER 14 ELITE: Totti SS corsara al "Campus Roma", Recchioni e Iurgens affondano la Romulea.

Ventiquattresima giornata del campionato regionale élite Under 14, girone A: al “Campus Roma” si sfidano Romulea e Totti S.S.
Prima occasione del match per i locali al 10’: Neagu, servito al limite da Di Santo, prova il destro che termina alto rispetto alla porta difesa da Renzoni. Appena un minuto più tardi, gli ospiti si portano in vantaggio con Recchioni che, su calcio d’angolo, stacca più in alto di tutti trafiggendo Iuppa con un bel colpo di testa. Partenza arrembante per i ragazzi di Testa che al 15’ raddoppiano: altro calcio d’angolo di Pistillo, questa volta è Iurgens ad impattare il pallone che scheggia il palo interno e finisce in rete. Gara subito in salita per la Romulea che accusa il colpo, restando schiacciata nella propria metà campo. Al 31’ Di Rienzo, su suggerimento di Maccari, si ritrova di fronte a Iuppa; provvidenziale l’intervento di Glenowski che soffia palla al numero dieci avversario. La squadra di Gasperini si fa vedere soltanto sul finale di tempo, quando Barna, da ottima posizione, spreca calciando a lato. 
Secondo tempo dall’inizio entusiasmante. Cambio di passo della Romulea che al 4’ accorcia le distanze con Morgante che lascia partire un destro da fuori area che si infila nell’angolino basso alla destra di Renzoni. Due minuti più tardi, gran botta da fuori di Neagu che costringe Renzoni a respingere con i pugni. Ottimo l’inizio della seconda frazione per i locali che adesso spingono alla caccia del pareggio. Al 25’, punizione dalla trequarti per la Romulea, Neagu calcia direttamente in porta, Renzoni para ma non trattiene; sulla respinta si avventa Glenowski che spara però incredibilmente alto. Al 28’ espulsione di Renzoni per fallo da ultimo uomo al limite dell’area; ospiti in dieci. Nel finale, nonostante l’inferiorità numeroca, la Totti S.S. trova il terzo gol grazie ad una galoppata di De Palo che ruba palla a centrocampo e si invola verso la porta battendo Iuppa con un bel destro rasoterra. Poco altro fino al triplice fischio de signor Dipalo. Totti S.S. corsara al “Campus Roma”, i ragazzi di Testa volano a 22 punti in classifica, un punto sopra la Romulea. La squadra di Gasperini gioca una buona partita, sprecando tuttavia la prima parte di gara. 



CAMPIONATO REGIONALE ÉLITE UNDER 14 GIRONE A 

ROMULEA - TOTTI S.S. 1 - 2

ROMULEA: Iuppa; Donadio; Glenowski (25’st Avallone); Gentile; Neri; Galassi; Neagu; Taula; Di Santo (19’st Imperi); Barna; Curcio (1’st Morgante). All. Gasperini

TOTTI S.S.: Renzoni; Santoro (11’st Preziosa); Bruno; Recchioni; Zoppellari; Lavorato (18’st Babbanini); Maccari ( 28’st Iurgens Marco); Iurgens Federico; Palazzi (25’st De Palo); Di Rienzo (36’st Mangione); Pistillo. All. Testa

MARCATORI: 11’pt Recchioni (T); 15’pt Iurgens Federico (T); 4’st Morgante (R)

AMMONIZIONI:

ESPULSIONI: 28’st Renzoni (T)

ARBITRO: sig. Dipalo (Roma 1)

Rate this item
(0 votes)

Ultimi Tweets

https://t.co/zRJAfa44wj. https://t.co/YoZInyH4B6
Under 16 Regionali: i Risultati della 22° Giornata https://t.co/MS834Mgth5
Under 19 Regionale: i Risultati della 24° Giornata https://t.co/kaORdkYXI0
Follow Fuoriarea.it on Twitter