Dicembre 11, 2018

Under 14 Elite: Vigor Perconti - Lodigiani 1-0, Castellani decide allo Sporting Center

By Federico Bianchetti Novembre 10, 2018 306

Finisce 1-0 tra Vigor Perconti e Lodigiani. La gara si accende al 5’, quando Gherghe lascia partire un destro da fuori area che termina alto non di molto. Buon avvio degli ospiti che pressano alto impedendo ai padroni di casa di superare la metà campo. Al 14’ i bianco-rossi sfiorano il vantaggio con una punizione di Calzone che finisce di un soffio a lato. Nonostante il buon momento per la Lodigiani, al 18’ è la Vigor a passare in vantaggio: Buonocore, da posizione defilata, raccoglie palla e lascia partire un tiro-cross che attraversa tutta l’area di rigore avversaria finendo sui piedi di Scalia che crossa nuovamente e trova la deviazione vincente di Castellani; è 1-0. Boccata di ossigeno per i ragazzi di Delle Fratte che stavano subendo l’assedio ospite. Ultima occasione del primo tempo è per Calzone il cui tiro da fuori area finisce alto. Al 35’, senza recupero, l’arbitro Cardellini manda tutti negli spogliatoi.

Nessuna sostituzione ad inizio ripresa. Seconda frazione di gara che si apre con la Lodigiani alla ricerca del pareggio. Al 10’ Rocci recupera una respinta corta di Procesi e ci prova da fuori; palla alta di pochissimo. Come nel primo tempo i ragazzi di mister Babini sembrano più motivati. Al 15’ Romagnoli ci prova da buona posizione, ma il suo tiro è troppo debole e finisce tra le braccia di Procesi. Partita piacevole con spunti da entrambe le parti. Al 18’ sono i blaugrana a rendersi pericolosi con Faina che recupera un buon pallone e calcia in porta: tiro fuori di un nulla.

Ancora pericolosa la Lodigiani al 22’ con Paparelli che spreca da ottima posizione un assist di Russo, il suo tiro infatti termina troppo alto. Ultimo sussulto del match è una pregevole sinistro su punizione di Faina che sfiora l’incrocio dei pali con Panella battuto. Dopo cinque minuti di recupero arriva il triplice fischio.

Partita vivace; la Lodigiani cade allo “Sporting Center” interrompendo la striscia positiva delle ultime quattro giornate. Buona prestazione della Vigor che si posiziona al settimo posto scavalcando di un punto proprio i bianco-rossi.

VIGOR PERCONTI - LODIGIANI 1-0

VIGOR PERCONTI: Procesi, Scalia, Thompson (35’st Distasio), Tognozzi, Biondi, Faina, Claudi (19’st Di Santo), De Franceschi (11’st Asyrankulov), Buonocore (22’st Lolli), Castellani, Pagliarini (28’st Glenowski). All. Delle Fratte Matteo

LODIGIANI: Panella, Cacciacarro (22’st Ciotola), Russo (30’st Vona), Marsinano, Rocci, Rufo (13’st Randazzo), Gherghe (29’st Filip), Calzone (11’st Conti), Giuliani, Romagnoli, Paparelli. All. Babini Roberto

ARBITRO: Cardellini (ROMA 2)

MARCATORI: 18’pt Castellani (V)

AMMONITI: 6’st Buonocore (V), 31’st Rocci (L).

 

Federico Bianchetti

Rate this item
(0 votes)

Ultimi Tweets

#Giovanili #Under17Elite #GironeB ASD Savio Calcio https://t.co/PutuTqgPGM
#Giovanili #Under17Elite #GironeB Polisportiva Vigor Perconti https://t.co/A4PJcRD1Te
#Giovanili #Under17Elite https://t.co/ApewnTiZUt
Follow Fuoriarea.it on Twitter