Dicembre 11, 2018

Under 14 Elite: Vigor Perconti - Savio 1-3, doppio Cesarini decide allo Sporting Center

By Federico Bianchetti Dicembre 01, 2018 331

Partenza sprint per gli ospiti che al 5' passano già in vantaggio: Bonomo riceve palla da Cesarini, il difensore si gira e con un destro angolato batte Procesi, è 0-1. Un minuto più tardi, gli ospiti potrebbero addirittura raddoppiare con Tosti che lascia partire un tiro-cross dalla sinistra che accarezza il palo e si spegne sul fondo. Al 12' si fa vedere la Vigor con Lolli, l'attaccante blaugrana riceve palla in area e, da posizione defilata, con un bel sinistro batte Brusca siglando il gol del pareggio. Al 15' ci prova Castellani per la Vigor, ma il suo tiro al volo su angolo viene bloccato da Brusca. Sul finale di tempo, occasione per Tosti che calcia da dentro l'area ma un rimpallo favorisce l'uscita di Procesi; è l'ultimo sussulto di un bel primo tempo.

            

Nessun cambio per i due allenatori ad inizio ripresa. Secondo tempo dominato per larghi tratti dagli ospiti; la Vigor non riesce a rispondere all'intensità di gioco degli avversari. Al 12' Di Porto calcia da fuori area, abile Procesi nel deviare in angolo. Al 21' ancora un'importante occasione per il Savio che sfiora il vantaggio con un colpo di testa di Madueke che si infrange sulla traversa. L'assedio dei locali è il preludio al vantaggio che arriva al 25': Cesarini ottiene un calcio di punizione al limite dell'area, il suo sinistro si rivela imparabile per Procesi. Due minuti più tardi, arriva anche il gol del 3-1 per i locali. Ancora Cesarini (tra i migliori dei suoi) si guadagna un calcio di rigore dopo un contatto con Biondi; il 7 bianco-blu si presenta sul dischetto e con un sinistro mirato spiazza Procesi. Poco altro fino al termine della gara. Dopo quattro minuti di recupero il signor Mancusi manda tutti negli spogliatoi.

Ottima prestazione per il Savio che chiude la pratica nel secondo tempo, la squadra di Pontesilli vola a 22 punti in classifica. Apparsa sottotono la Vigor che dopo un buon primo tempo, crolla nella ripresa.

VIGOR PERCONTI - SAVIO 1-3

VIGOR PERCONTI: Procesi, Thompson, Vinci, Tognozzi, Biondi, Faina, Claudi, Asyrankulov (12'st Buonocore), Lolli (20'st Di Santo), Castellani, Pagliarini (29'st Glenowski). All. Delle Fratte Matteo

SAVIO: Brusca, Cialini, (35'st Lo Bianco), Tosti, Braconi (35'st Valentino), Bonomo, Di Gregorio (27'st Paniccia), Cesarini, Masiero (35'st Di Marco), Madueke, Di Porto (35'st Mauro), Sammarco (17'st Polanco). All. Pontesilli Emiliano

ARBITRO: Sig. Mancusi (Roma 2)

MARCATORI: 5'pt Bonomo (S), 12'pt Lolli (V), 25'st Cesarini (S), 28' Cesarini (S) rigore

AMMONIZIONI: 37'st Faina (V)

 

 

Federico Bianchetti

 

 

Rate this item
(0 votes)

Ultimi Tweets

#Giovanili #Under17Elite #GironeB ASD Savio Calcio https://t.co/PutuTqgPGM
#Giovanili #Under17Elite #GironeB Polisportiva Vigor Perconti https://t.co/A4PJcRD1Te
#Giovanili #Under17Elite https://t.co/ApewnTiZUt
Follow Fuoriarea.it on Twitter