Maggio 25, 2019

Anteprima Under 15 Elite: Urbe - Ostiamare e Lodigiani - Giardinetti da brividi, punti pesanti negli scontri salvezza

La 25° Giornata del Girone A Under 15 Elite regala un altro scontro importante in vetta alla classifica. L’Urbetevere di Barba, infatti, riceverà la visita dell’Ostiamare, uno degli ultimi ostacoli verso il raggiungimento del primo posto in classifica. Per i biancoviola, viceversa, probabilmente l’ultima speranza per accorciare il divario dalla terza, ora a 10 punti,  anche se è chiaro che si tratta di una vera impresa. La Vigor, seconda, andrà a caccia di punti in casa del Certosa in una gara tutt’altro che agevole visto che ai padroni di casa servono i punti per giocarsi i playout in una posizione di vantaggio, o addirittura sperare in una salvezza diretta. Per Accademia e Trastevere, rispettivamente terza e quarta forza del torneo, due impegni complicati.

I primi, infatti, giocheranno in casa contro il Grifone Monteverde, nono ma con una delle migliori difese del torneo; il Trastevere, invece, dopo aver imposto il pari all’Urbe, andrà a Ladispoli, in casa di una squadra reduce da un ottimo momento e che potrà giocare senza l’assillo della classifica. Una delle ultime chance anche per il Tor di Quinto, staccato di sette lunghezze dalla zona play-off, che riceverà nel pomeriggio la visita dell’Aurelio, in piena zona retrocessione. Sempre in chiave retrocessione due scontri davvero avvincenti. La Spes Artiglio, quintultima, riceverà il Civitavecchia, relativamente tranquillo a + 10 sulla zona calda, con la concreta possibilità di fare punti e rosicchiare qualcosa sull’Ottavia, prima delle formazioni salve in questo momento. Proprio l’Ottavia, nel pomeriggio, se la vedrà con l’SFF Atletico, terzultimo, in un confronto al cardiopalma.

Nel Girone B tutto davvero ancora da decidere. N. Tor Tre Teste e Savio, prime della classe divise solo da tre punti, cercheranno il bottino piano affrontando rispettivamente Aprilia Racing Club in casa e Atletico 2000 fuori. Due match sulla carta alla portata ma contro due squadre che possono creare qualche grattacapo. Lotta aperta per la terza piazza. La Romulea, dopo la goleada all’Atletico 2000, giocherà in casa del Campus Eur in una trasferta davvero complicata contro una formazione che ha già dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque.

Operazione ancora più difficile per il Giardinetti, impegnato in un vero e proprio scontro diretto. I ragazzi di Manieri, infatti, giocheranno in casa della Lodigiani che insegue proprio i biancorossi a tre lunghezze di distanza, probabilmente nel match decisivo per le sorti del proprio campionato. Sulla carta sembra più agevole il compito per il Città di Ciampino, in trasferta a Ponte di Nona, ma occhio alla formazione prenestina che domenica scorsa ha colto una vittoria fondamentale in casa del Torrenova e che cerca i punti necessari per affrontare i play-out in una posizione di vantaggio.

Due le partite chiave in zona retrocessione. La prima vedrà affrontarsi Albalonga e Css Tivoli, quintultima e quartultima del campionato, in una sorta di spareggio per ottenere il miglior piazzamento in chiave play-out, l’altra sfida vedrà il Torrenova, terzultimo, andare a far visita all’Accademia Frosinone, formazione relativamente tranquilla a questo punto del torneo.

 

Ecco, di seguito, il programma degli incontri dei due gironi:

 

GIRONE A

 

Ore 9: ACCADEMIA CALCIO ROMA – GRIFONE MONTEVERDE

Ore 9: URBETEVERE – OSTIA MARE

Ore 15: TOR DI QUINTO – AUREALIO ROMA ACADEMY

Ore 9: SPES ARTIGLIO – CIVITAVECCHIA

Ore 9: PRO CALCIO TOR SAPIENZA – S. PAOLO OSTIENSE

Ore 15: OTTAVIA – SFF ATLETICO

Ore 9: LADISPOLI – TRASTEVERE

Ore 9: CERTOSA – VIGOR PERCONTI

CLICCA QUI PER VEDERE LA CLASSIFICA AGGIORNATA

 

GIRONE B

 

Ore 9: ACCADEMIA CALCIO FROSINONE – TORRENOVA

Ore 9: SAN LORENZO CALCIO – POLISPORTIVA CARSO

Ore 10.30: N. TOR TRE TESTE – APRILIA RACING CLUB

Ore 9: LODIGIANI – GIARDINETTI

Ore 9: GDC PONTE DI NONA – CITTA’ DI CIAMPINO

Ore 9: CAMPUS EUR – ROMULEA

Ore 9: ATLETICO 2000 – SAVIO

Ore 9: ALBALONGA – CSS TIVOLI

CLICCA QUI PER VEDERE LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Rate this item
(0 votes)
Alessandro Grandoni

Direttore Responsabile ed Editoriale di FuoriAreaWeb.it e CalcioNazionale.it.

Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione con indirizzo Giornalismo presso La Sapienza di Roma, Giornalista Pubblicista da Luglio 2005, ha collaborato in passato con varie testate giornalistiche sportive come il Corriere dello Sport, Radio Incontro, Radio Spazio Aperto e Rete Sport. 

Ultimi Tweets

https://t.co/nY5WUMcLMr https://t.co/nY5WUMcLMr
#Giovanili #Under16Elite #Semifinale GSD NUOVA TOR TRE TESTE - Urbetevere Calcio 2-0... https://t.co/nJhkci1oUT
#Giovanili #Under15Elite #PlayOut Il Video di Albalonga Calcio - Polisportiva Ponte Di Nona 1-0... https://t.co/0ayS1p03Mz
Follow Fuoriarea.it on Twitter