Marzo 24, 2019

Pane (N. Tor Tre Teste): "Con il Ciampino nessun aiuto arbitrale. Quando capita contro di noi non ci lamentiamo"

Dopo le dichiarazioni dei Direttore Sportivo del Città di Ciampino, Gianluca Mirra, è arrivata la replica della N. Tor Tre Teste per voce del Ds Edoardo Pane, che ha voluto chiarire alcune cose in merito alla gara di domenica scorsa:

“Abbiamo letto il comunicato del Città di Ciampino e nello specifico le dichiarazioni di Gianluca Mirra, con cui personalmente ho un ottimo rapporto. A primo impatto, leggendolo, sembra che la nostra vittoria sia arrivata solo per un episodio arbitrale favorevole, e anche su questo c’è da dire che a mio avviso il rigore c’era. Da quanto hanno detto sembra che abbiamo vinto immeritatamente, viene citato il palo del Città di Ciampino ma ad esempio non viene menzionata la nostra traversa o il salvataggio sulla linea di un loro difensore nel primo tempo. Il Città di Ciampino è un’ottima squadra, a me piace tantissimo e la considero la terza forza di questo campionato, ma non è giuso far passare il messaggio che noi vinciamo attraverso aiuti arbitrali. Nel calcio ci sta che a volte si vincano partite in maniera immeritata, ma non è questo il caso. Situazioni arbitrali sfavorevoli sono accadute anche a noi, come la partita persa con la Lodigiani dove un gol pesante è stato concesso con un fallo di un loro attaccante su Pingaro, però non abbiamo fatto interviste o comunicati per questo. Quando perdiamo sul campo non abbiamo mai detto nulla, neanche nella finale Allievi di tre anni fa con la punizione all’ultimo minuto che non c’era. Aggiungiamo, inoltre, questo: a fine partita io sono andato subito via ma i tecnici che erano lì mi hanno riferito che negli spogliatoi il nostro staff, ed in particolare il nostro preparatore dei portieri, è stato aggredito verbalmente e fisicamente, rei di festeggiare troppo, quando per noi vincere voleva dire l’accesso matematico ai play-off e oltretutto parliamo di ragazzi di quindici anni. Massima stima per la loro squadra, meritano i play-off e sicuramente li faranno, ma non ci stiamo a far passare questa vittoria come figlia di un aiuto arbitrale”.

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Martedì, 12 Marzo 2019 17:13
Alessandro Grandoni

Direttore Responsabile ed Editoriale di FuoriAreaWeb.it e CalcioNazionale.it.

Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione con indirizzo Giornalismo presso La Sapienza di Roma, Giornalista Pubblicista da Luglio 2005, ha collaborato in passato con varie testate giornalistiche sportive come il Corriere dello Sport, Radio Incontro, Radio Spazio Aperto e Rete Sport. 

Ultimi Tweets

https://t.co/zRJAfa44wj. https://t.co/YoZInyH4B6
Under 16 Regionali: i Risultati della 22° Giornata https://t.co/MS834Mgth5
Under 19 Regionale: i Risultati della 24° Giornata https://t.co/kaORdkYXI0
Follow Fuoriarea.it on Twitter