Giugno 27, 2019

Under 15 Dilettanti, Fase Nazionale: Urbetevere - Montemilone Pollenza 2-0, Marchigiani abbattuti dai colpi di Calvanl

Vittoria per 2-0 dell’Urbetevere  contro il Montemilione  Pollenza nel girone della fase nazionale, trionfando sugli avversari odierni grazie alla sorprendente doppietta di Calvani, un fattore oggi sui calci da fermo per i padroni di casa. Capitolini costretti comunque a vincere la prossima sfida contro l’Angolana per qualificarsi alla fase successiva, in virtù del successo di quest’ultimi per 3-1 sui campioni delle Marche che permette alla formazione umbra di presentarsi al match con una migliore differenza reti.

 

Primo tempo  di via della Pisana caratterizzato da un  predominio nel possesso palla dell’Urbetevere, guidato da un ispirato Farfarelli che riesce a creare più di un grattacapo alla formazione marchigiana, mentre il Montemilione non vacilla definitivamente sotto i colpi giallo blu, concedendo nei primi minuti solo due conclusioni tentate da Gennari, la prima bloccata facilmente dal portiere e la seconda terminata sul fondo da buona posizione. Dopo il ventesimo, però, i ragazzi di Barba aumentano il ritmo delle proprie giocate e, dopo aver sfiorato il gol con la conclusione dalla distanza di Farfarelli deviata in angolo da Bentivogli, i padroni di casa si portano avanti grazie a Calvani, lesto nel ribattere in rete la respinta dell’estremo difensore avversario proprio su  un colpo di testa del numero cinque dell’Urbetevere sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Nonostante i cambi effettuati da mister Carducci per dare una scossa e nuove energie alla sua squadra, nella ripresa L’Urbetevere controlla senza problemi la sfida non creando però  grossi pericoli dalle parti di Bentivogli e, di conseguenza, i secondi trentacinque minuti di gioco sono avari di emozioni. Aldilà della botta dalla distanza scagliata da Capuano, i padroni di casa chiudono la sfida al diciannovesimo, quando Calvani sigla la sua personalissima doppietta deviando in porta un tiro effettuato da Giuncato in seguito ad un calcio da fermo. L’unica occasione creata dagli ospiti invece arriva a cinque minuti dal termine, con la conclusione dal limite dell’area di Lambertucci che non impensierisce un attento  della Sala, prima del triplice fischio che sancisce la vittoria dei giallo blu per 2-0.

Riccardo Merlini

URBETEVERE – MONTEMILIONE POLLENZA 2-0

URBETEVERE (4-4-2): Della Sala; Falcone, Calvani G., Buffa, Del Vescovo; Giuncato (33’st Rinella), Capuano (24’st Maniccia), Pera, Farfarelli (36’st Morale); Gennari, Maccari. A disp: Calvani S., Bellincampi, D’Ezio, Tolomeo, Botticelli. All: Barba.

MONTEMILIONE POLLENZA (4-3-1-2): Bentivogli, Tasselli, Montecchiari, Giampaoli, Angeletti; Pacioni (36’st Senigagliesi), Andreozzi, Persichini (19’st Lambertucci); Bonugli, Bonifazi (33’st Ayuk), Caraceni (4’st Menchi). A disp: Chichiricò, Quarchioni, , Romitò, Santinelli. All: Carducci.

ARBITRO: SIg. Tartarone di Frosinone. Assistenti: Sig. Giorgi di Albano Laziale e Sig. Petrini di Roma 2

MARCATORI: 32’pt Calvani G. (U), 19’st Calvani G. (U).

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Lunedì, 03 Giugno 2019 12:25

Ultimi Tweets

https://t.co/nY5WUMcLMr https://t.co/nY5WUMcLMr
#Giovanili #Under16Elite #Semifinale GSD NUOVA TOR TRE TESTE - Urbetevere Calcio 2-0... https://t.co/nJhkci1oUT
#Giovanili #Under15Elite #PlayOut Il Video di Albalonga Calcio - Polisportiva Ponte Di Nona 1-0... https://t.co/0ayS1p03Mz
Follow Fuoriarea.it on Twitter