Ottobre 20, 2018

Under 15 Elite: Albalonga - N. Tor Tre Teste 1-2, De Santis - Felici, rimonta rossoblu nel finale

Successo esterno pesante per la N. Tor Tre Teste di Contaldo, nella 3° giornata del campionato Under 15 Elite, Girone B. I rossoblu passano a Pavona sul campo dell'Albalonga per 1-2, dopo essere stati sotto nel punteggio per più di un ora, frutto del gol lampo dei padroni di casa realizzato da Giuliani. Il match cambia a metà ripresa, con il rosso diretto a Carconi e Albalonga in 10, poi al 27' il pari di De Santis e alla mezzora l'1-2 decisivo di Felici sotto porta. Tre punti importanti dicevamo per la N. Tor Tre Teste che resta a punteggio pieno a quota 9, pari al Giardinetti e in vetta. Rammarico invece per l'Albalonga che in parità numerica aveva fino all'espulsione sofferto il giusto, con i ragazzi di Pagliuca bravi in fase di ripartenza. Bel match in sostanza, con l'unica pecca di una direzione arbitrale pessima, che ha inciso e non poco sull'andamento finale della gara.

               

Primo tempo dai ritmi alti e l'Albalonga parte subito forte. Al 3' brivido in area rossoblu e traversa piena dei padroni di casa, che cinque giri di lancette dopo passano in vantaggio. Bolide dal limite sinistro di Giuliani, che mette la sfera sul lato opposto e porta avanti i suoi, 1-0. Il gol spezza gli equilibri e porta la gara sul piano dei ragazzi di Pagliuca, che giocano bassi e ripartono in velocità. N. Tor Tre Teste che fà la gara ed è pericolosa al quarto d'ora, cosi come al 17' è Felici a provare. Gli ospiti alzano il baricentro e chiudono nella parte finale della prima frazione i padroni di casa nella loro metà campo, alla mezzora Massaccesi salva sulla linea, con traversa dei rossoblu poco dopo con De Santis, mentre al 36' Di Ruocco salva tutto su Campana.

La ripresa ovviamente vede i ritmi calare inizialmente e al 7' sono i padroni di casa i primi a farsi vedere, mentre all'8' primo episodio con Giaccone a terra per l'Albalonga e Campana graziato dal direttore di gara. Al 19' la N. Tor Tre Teste inizia l'assalto, palla sulla sinistra e cross basso per Mercurio che non sfrutta la palla-gol. Albalonga che resta in 10 uomini al 22', con Carconi fuori anzi-tempo per proteste. Con un uomo in più i rossoblu di Contaldo insistono e alzano i ritmi, trovando il pari al 27'. Punizione da destra e mischia in area, risolta da De Santis che mette in rete, 1-1. Passano solo tre giri di lancette e sulla sinistra ecco che arriva il gol vittoria, Cetroni manda in profondità Mercurio, che mette al centro per Felici che non sbaglia, 1-2. Il match si chiude dopo 4 di recupero e l'1-2 premia il carattere della N. Tor Tre Teste su un campo che sarà complicato per tutti, lasciando l'Albalonga con l'amaro in bocca.

ALBALONGA - N. TOR TRE TESTE 1-2

ALBALONGA: Di Ruocco, Ruggiero, Giaccone, Vernile, Massaccesi, Persia (3'st Gregnanini), Fravolini, Fagiolo (3'st Carconi), Olla, Tofa (25'st Corradini), Giuliani. A disp.: Mountford, Savino, Muscedere, Ferrara. All.: Pagliuca.

N. TOR TRE TESTE: Mattozzi, Spirito (20'st Sanetti), Rongione (3'st Pingaro), Camilloni, Igini, Croci, De Santis, Campana, Borni (8'st Cetroni), Felici (32'st Zinanni), Mercurio. A disp.: Pace, Proietti, Pagliuso. All.: Contaldo.

ARBITRO: Federico Carosi di Ciampino

MARCATORI: 8'pt Giuliani (Al), 27'st De Santis (Nttt), 30'st Felici (Nttt)

NOTE: Al 22'st Espulso Carconi (Al), per proteste. Ammoniti: Di Ruocco, Massaccesi, Tofa, Felici.

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Domenica, 30 Settembre 2018 15:58

Ultimi Tweets

Prova importante per il Dabliu Soccer Academy, FC Aprilia Racing Club e Frosinone Calcio si sfidano per l'alta clas… https://t.co/s5W7LLLqI1
#Giovanili #Under19Elite #GironeB https://t.co/sZOj0p0Nmb
#Giovanili #Under14Elite #GironeB https://t.co/kmp3TSMjp4
Follow Fuoriarea.it on Twitter