Dicembre 11, 2018

Under 15 Elite: Arciero guida l'Urbetevere al successo.

Continua il momento magico dell’Urbetevere vittorioso, per 3-0 contro il Trastevere, nel big match della nona giornata confermandosi, così, in vetta al girone A. Successo meritatissimo quello conquistato oggi dai padroni di casa aprendo le danze  già nel primo tempo, grazie alla rete siglata dal solito Arciero, per poi chiudere i conti nella ripresa con lo sfortunato autogol di Galletti e il sigillo finale posto da Gennari.

Per la sfida odierna, entrambi i mister optano per il 4-3-3 con Barba che schiera Maccaria e Grappasonni ai lati del bomber Arciero mentre, il trio d’attacco di Lucarelli, è formato da Cucci, Moxedano e Vetere. Quest’ultimo ha subito l’occasione per andare in rete, al termine di una ripartenza guidata da Ciucci, ma la sua conclusione sfiora il palo spegnendosi sul fondo. I padroni di casa non si lasciano intimorire dalla partenza fulminante degli ospiti e, pochi minuti più tardi, Maniccia lascia partire un tiro dalla distanza alto di poco sopra la traversa. Alla prima vera conclusione in porta la banda di Barba si porta avanti grazie alla grande giocata di Arciero, bravissimo a recuperare la sfera in area di rigore e a siglare il suo undicesimo centro stagionale con un tiro sul secondo palo. Dopo una mezz’ora giocata a ritmi abbastanza blandi, l’Urbetevere accelera negli ultimi cinque minuti della prima frazione andando vicinissima al raddoppio in più di un occasione: Prima con il tiro cross di Maccaria salvato sulla riga da un difensore in maglia bianca, poi con il colpo di testa di Calvani al lato di poco alla destra di Galletti.

Al 3’ della ripresa Arciero, dopo essersi liberato abilmente in area di rigore, calcia rasoterra trovando la pronta reazione di Galetti. L’Azione non termina qui perché, sulla respinta dell’estremo difensore, si avventa Maccaria che sciupa una ghiottissima occasione calciando alto a porta sguarnita. Errore che i padroni di casa rischiano di pagare quando, al 6’, Fusca tenta la conclusione da ottima posizione venendo, però, prontamente murato dai difensori in maglia giallo-blu. Scampato il pericolo, la banda di Barba trova il raddoppio in virtù della sfortunata autorete di Galletti, autore di un goffo intervento con i pugni sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il portiere del Trastevere riesce in parte a rifarsi, al 15’, deviando in angolo la conclusione di Arciero da posizione defilata. Il secondo gol subito demoralizzano i ragazzi di Lucarelli e l’Urbetevere, dopo essere già andata vicina alla tripletta con i tentativi di Calvani e Galli, cala il tris al tramonto del match con la rete siglata da Gennari, bravissimo a ribadire in porta la respinta di Galletti sulla conclusione di Giuncato.

Riccardo Merlini

URBETEVERE-TRASTEVERE 3-0

URBETEVERE (4-3-3): Della Sala; Del Vescovo (3’st Giuncato) , Farfarelli (30’st  Plamo), Buffa, Calvani; Maniccia (12’st Rinella), Capuano, Pera; Arciero (23’st Gennari), Maccaria (20’st Bellincampi), Grappasonni (8’st Galli). A disp: Calvani, Rosati, Morale. All: Barba

TRASTEVERE (4-3-3): Galletti; Picca (24’st Cameli), Grillea, Tontoli (15’ Vinci), Limeli (12’st Sbordoni); Di Filippo (26’st Moretti), Scricciolo (12’st Santinelli), Fusca; Cucci (19’st Corona), Moxedano (28’st Pallotta), Vetere. A disp: Spezzi, Santinelli, Giorgi.  All. Lucarelli

ARBITRO: Sig. Vincenzo Notaro di Roma 1.

MARCATORI: 15’pt Arciero (U), 11’st aut. Galletti(U), 32’st Gennari (U).

NOTE:  Ammoniti: Moxedano (T), Vinci (T).

Rate this item
(0 votes)

Ultimi Tweets

#Giovanili #Under17Elite #GironeB ASD Savio Calcio https://t.co/PutuTqgPGM
#Giovanili #Under17Elite #GironeB Polisportiva Vigor Perconti https://t.co/A4PJcRD1Te
#Giovanili #Under17Elite https://t.co/ApewnTiZUt
Follow Fuoriarea.it on Twitter