Aprile 24, 2019

Under 15 Elite: Carso ancora vincente, Ponte di Nona sconfitto 0-3.

Continua il momento positivo della Polisportiva Carso, vittoriosa per 0-3 sul campo del Ponte di Nona grazie alle firme di Caselli e di Maio nel primo tempo e di Gusella ad inizio ripresa. Tre punti, quelli conquistati oggi, che vanno ad impreziosire ancor di più il bottino raccolto nel buonissimo girone di ritorno disputato dalla banda di Rossi che, nel prossimo turno, se la vedrà contro il Città di Ciampino quarta forza del campionato. Terza sconfitta consecutiva, invece, per i padroni di casa.

Primo tempo chiuso meritatamente in vantaggio dalla squadra pontina: dopo aver spaventato il Ponte di Nona con le due conclusioni terminate sopra la traversa di Gusella, la Polisportiva Carso effettua il sorpasso sui prenestini grazie all’incornata di Caselli che, al ventiquattresimo, svetta più in alto di tutti sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Subito il gol, la banda di Di Julio prova immediatamente una reazione, sfiorando il pari con il tocco ad anticipare il portiere in uscita di Calzetta che non centra, però, lo specchio della porta. Prima dello scadere, Di Maio trafigge con un precisissimo diagonale rasoterra d’Amico per il momentaneo 0-2 ospite.

Partenza subito lanciata per il Carso nella ripresa: i ragazzi di Rossi colpiscono immediatamente la traversa con il colpo di testa tentato da Ciarelli sugli sviluppi di un calcio d’angolo e, dal  calcio da fermo successivo, chiudono virtualmente la sfida al quarto minuto di gioco grazie alla zampata vincente di Gusella. Appena un minuto più tardi, il centravanti ospite avrebbe l’occasione per firmare la sua personalissima doppietta ma il  diagonale del numero nove pontino viene deviato con i piedi da D’Amico. Con il risultato ormai segnato, i due mister mettono in atto la girandola dei cambi e, l’unica vera occasione pericolosa prima del triplice fischio, viene creata dai padroni di casa: Cosimi stoppa la sfera ad un passo dalla linea di fondo riuscendo a servire in area di rigore Aquino; il tiro del numero sedici rosso blu, però, viene respinto da Ciarelli che lascia il punteggio inchiodato sul definitivo 0-3.

Riccardo Merlini

GDC PONTE DI NONA – POLISPORTIVA CARSO 0-3

GDC PONTE DI NONA (4-2-3-1): D’Amico; Ballerini (11’st Cristini), Lo Presti, Bernardini Forner (11’st  Aquino M.), De  Massimi (13’st Roberti), Enea; Calzetta, Cosimi (20’st Lettieri), Di bernardini (20’st Sepe); Fabi. A disp: Sarro, Carli, Aquino Y., Cristini, Aquino M.. All: Di Julio

POLISPORTIVA CARSO (4-3-3): Neroni; Mecarocci, Ciarelli, Popescu (8’st Bussacchetti), Carosi (1’st Cecconi); Di Maio (13’st Lo Mastro), Caselli (14’st Gesmundo), Pacifico; Calenda (8’st Ciccarelli); Gusella , Coschiera (11’st Sorrentino). A disp: Corelli,. All: Rossi.

ARBITRO: Sig. Giorgio Cardellini di Roma 2.

MARCATORI: 24’pt Caselli (C), 34’pt Di Maio (C), 5’st Gusella (C).

NOTE:  Ammoniti: Carosi (C), Pacifico (C).

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Domenica, 31 Marzo 2019 18:53

Ultimi Tweets

#Giovanili #Under17Elite #RappresentativaLndUnder17 GSD NUOVA TOR TRE TESTE Polisportiva Vigor Perconti https://t.co/7cGGwmYMNz
#Giovanili #Under19Elite https://t.co/8Aea24XkCe
#Giovanili #Under19Elite #Under19Regionali #TorneodelleRegioni https://t.co/LiDi4DpNRC
Follow Fuoriarea.it on Twitter