Gennaio 22, 2019

Under 15 Elite, D. Lorenzetti (Ottavia): "Vigor forte, noi abbiamo sbagliato totalmente l'approccio"

By Federico Bianchetti Dicembre 17, 2018 345

Dopo cinque risultati utili consecutivi, brusco stop per l’Ottavia che si fa superare sul suo campo dalla Vigor Perconti. La compagine di Lorenzetti è apparsa meno concentrata, rispetto la brillante vittoria col San Paolo del turno precedente. Cerchiamo di analizzare la situazione della squadra insieme al Mister dei giallo-blu.

Mister, partita subito in salita per la squadra. Sbagliato l’approccio alla partita?

"Anche se fino adesso non avevamo mai subito imbarcate, oggi ci siamo trovati in una situazione abbastanza spiacevole. E’ uno dei problemi di questa squadra: il calo mentale. Ed è uno dei motivi per cui cambio spesso formazione. Ad ogni modo sì, l’approccio non è mai di quelli convincenti. Indubbiamente loro sono più forti, ma noi ci siamo, come dire, scavati la fossa da soli. Non siamo mai stati una squadra che spreca, ma oggi, anche per merito degli avversari, ci siamo ritrovati a dover gestire una situazione sulla quale c’è ancora molto da lavorare."

Fino ad oggi eravate la seconda miglior difesa del campionato, quanto ancora c’è da lavorare sulla fase difensiva?

"Fino ad oggi avevamo perso solo due partite, ma comunque non abbiamo mai dato l’idea di essere una squadra che crollava, anzi, ci siamo rialzati in molte occasioni. Oggi, purtroppo, ripeto, per merito dell’avversario e per colpe nostre, anche la difesa ha ceduto. In settimana sono abituato a lavorare in base al risultato della domenica, è chiaro che cinque gol presi sono sintomo di un qualcosa che non va dietro. Sono abbastanza convinto che abbiamo lavorato bene finora e continueremo a farlo, sono certo che la partita di oggi resterà un caso isolato."

Un’ultima domanda Mister, quanto lontano può arrivare questa squadra quest’anno?

"Dall’inizio del campionato l’ho sempre detto: noi siamo una squadra che può arrivare tra il quarto e il nono posto. Attualmente siamo in questa situazione; a Dicembre arriveranno anche altri innesti. Siamo ventotto in rosa, ed è un gruppo che gestisco da inizio anno cambiando spesso formazione e girando i ragazzi. Rimaniamo di quell’idea, anche se si tratta di una classifica particolare con molte squadre racchiuse in pochi punti. Sono sincero, le squadre sotto di noi non mi preoccupano; quelle sopra invece chiaramente sì perché sono più attrezzate e obiettivamente più forti. Diciamo che cercheremo di posizionarci tra il quarto e quinto posto"

 

Federico Bianchetti

Rate this item
(0 votes)

Ultimi Tweets

#Giovanili #Under14Elite #GironeA Il Video di Polisportiva Vigor Perconti - Accademia Calcio Roma 1-1... https://t.co/yuPuToXEry
#Giovanili #Under15Elite #GironeA Il Video di Polisportiva Vigor Perconti - Grifone Monteverde 0-3... https://t.co/GFRTZPBxv5
#Giovanili #Under14Elite #GironeA Accademia Calcio Roma https://t.co/gmJhby3Aqh
Follow Fuoriarea.it on Twitter