Dicembre 12, 2018

Under 15 Elite: doppio Tranquilli e Taflaj, Il Civitavecchia vince e convince in casa del San Paolo

Ottima vittoria esterna del Civitavecchia, che in 10 per tutto il secondo tempo interpreta benissimo la partita trascinata dalle giocate di Tranquilli.

Partita vibrante fin dai primi minuti di gioco; le due squadre giocano bene tecnicamente e ne beneficia lo spettacolo.

Al primo affondo importante passano in vantaggio gli ospiti: Tranquilli riceve palla e dal limite dell’area lascia partire un pallonetto imprendibile per il portiere.

Il Civitavecchia continua a creare sfruttando il contraccolpo psicologico subito dagli avversari; all’8’ ottima sponda aerea di Severino per Imperiale che con il sinistro calcia alto sopra la traversa. I padroni di casa si rendono pericolosi al 16’, quando Letta si libera dal difensore e calcia in diagonale, a portiere battuto arriva Palma che salva sulla riga di porta. Al 23’ grande occasione per i neroazzurri con Taflaj che a tu per tu con il portiere calcia male, spedendo il pallone sul fondo.

Al 34’ gli ospiti rimangono in inferiorità numerica; il direttore di gara mostra il rosso diretto a Palma per un brutto fallo di reazione. Un minuto più tardi arriva il pareggio dei rossoblù; Ventura riceve palla e dal cerchio di centrocampo coglie impreparato il portiere avversario con uno splendido pallonetto.

Il Civitavecchia sembra non risentire dell’inferiorità numerica, continuando a fare la partita creando le occasioni migliori.

Al 6’ è ancora Tranquilli a rendersi pericoloso: il destro dal limite del numero 10 neroazzurro si stampa però sulla traversa a portiere battuto.

Al 12’ Micheli è bravo in uscita a neutralizzare il tentativo di Taflaj; due minuti più tardi è lo stesso numero 9 a riportare in vantaggio i suoi: ottimo cross dalla bandierina di Tranquilli ed incornata perfetta dell’attaccante, ospiti nuovamente in vantaggio.

Al 22’ Severino si guadagna un rigore con un bel dribbling ma si fa respingere la conclusione da Micheli che indovina l’angolo giusto e tiene in partita il San Paolo.

I padroni di casa sembrano nervosi e non riescono a creare grossi problemi alla retroguardia avversaria, sempre compatta ed attenta a coprire gli inserimenti.

Al 32’ Il Civitavecchia trova il gol dell’1-3: Tranquilli è freddo a battere il portiere con un lob morbido ed a firmare la sua personale doppietta.

 

 

 

 SAN PAOLO OSTIENSE (4-4-2): Micheli; Licari, Piro, Ventura, Giannini(25’st Giannini); Cirinei(1’st Amata), Montella(1’st Cecili), Canzano, Conti ( 30’st Sanzo); Pallotti, Letta

 A disp: Lauri, Scopigno, Giuliani, Svampa, Grassi, Improta

All.: Cardinali

 

CIVITAVECCHIA (4-4-2): De Clementi; Palma, Brandi, Orlandi, Del Prete; Mauti, Valle, Imperiale, Taflaj( 35’st Luzzetti); Tranquilli, Severino( 35’st Marin)

A disp: Percussi, Taflaj, Leardini

All.: Appetecchi

 

MARCATORI: 2’pt Tranquilli (C), 35’pt Ventura (S), 13’st Taflaj (C), 32’st Tranquilli (C)

 

NOTE: Espulsi: Palma (C) Ammoniti: Taflaj (C)

 

 

Dario De Fenu

Rate this item
(0 votes)

Ultimi Tweets

#Giovanili #Under14Elite https://t.co/RqFpyuXrFi
#Giovanili #Under16Elite https://t.co/2qGpziBeTs
#Giovanili #Under19Elite https://t.co/wqELn3brMt
Follow Fuoriarea.it on Twitter