Ottobre 20, 2018

Under 15 Elite: Franzini e Mazzotta illudono il Savio, un super Muzi regala il 2-2 alla Romulea

Pareggio divertente tra Savio e Romulea con le due squadre che chiudono sul 2-2 già la prima frazione di gioco. Al 5’ occasione Romulea con Muzi che di poco non arriva all’impatto con il pallone di destro. Al 14’ ancora i ragazzi di De Cataldo avanti, stavolta con Perrucci il cui tiro viene ribattuto.

Al 20’ il vantaggio del Savio: sugli sviluppi di un calcio piazzato colpo di testa vincente di Franzini. Passa un solo minuto e la Romulea trova il pareggio con un grandissimo gol di Muzi che conclude una bella azione personale con un bel sinistro in diagonale sul secondo palo. Due minuti più tardi il Savio torna ad affacciarsi in avanti con Crespi, il cui colpo di testa non impensierisce Masi, mentre due minuti più tardi è lo stesso Crespi a guadagnarsi un calcio di rigore con un’azione insistita sulla sinistra.

    

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dal dischetto si presenta Mazzotta che non sbaglia per il due a uno. Dopo un’emozione, per parte, gol annullato per fuorigioco al Savio e conclusione di Tomaselli parata da Marasca, al 34’ arriva la rete del pareggio. Romulea brava a battere velocemente un calcio di punizione con Tomaselli che serve Muzi che da pochi passi non sbaglia per il due a due.

Nella ripresa parte in avanti il Savio che ci prova con Palamara, tiro di sinistro e Masi devia in corner. Il Savio va ancora vicino al gol qualche istante più tardi prima con Amoruso con Masi che mette in angolo, poi con Gambino che alza troppo la mira, nel mezzo una protesta per un possibile fallo di mano in area della Romulea.

I ragazzi di Iacovolta premono e mettono ancora in difficoltà gli ospiti al 5’ ed al 13’ con il neo entrato Di Lauro. Fino al 25’ non accade più nulla con Pezzella che, appena entrato, sfiora la rete di testa. La Romulea nel finale tiene bene il campo, il Savio spinge ma non riesce a creare occasioni nitide da gol, con gli ospiti che in pieno recupero protestano per un fallo in area sugli sviluppi di un corner.

Dopo quattro minuti di recupero termina l’incontro con un 2-2 che premia entrambe le squadre, ben messe in campo e protagoniste di un primo tempo davvero emozionante.

Alessandro Grandoni

LUNEDI’ SARA’ ON LINE IL SERVIZIO CON GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH

 

SAVIO – ROMULEA   2-2

SAVIO: Marasca, Palamara (20’ st Chillè), Di Carmine, Bistarelli (14’ st Cala), Franzini, Amoruso, Gambino (31’ st Dolhascu), Mazzotta (22’ st Pasquali), Crespi (34’ st Petronzio), Nardi (8’ st Di Lauro), Paesano. A disp.: Mancini. All. Iacovolta

ROMULEA: Masi, Fiori (36’ st Nnanyere), Sfondrini (32’ st Mammarella), Mirra, Riva (18’ st Bivona), Faccenna, Tomaselli, Gerosi (16’ st Gasbarra), Muzi (25’ st Pezzella), Du Besse (34’ pt Mazzarini), Perrucci. A disp.: Bronzini, Di Cencio. All. De Cataldo

MARCATORI: 19’ pt Franzini (S), 20’ pt Muzi (R), 24’ pt Mazzotta (S), 33’ st Muzi (R)

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Domenica, 30 Settembre 2018 21:39
Alessandro Grandoni

Direttore Responsabile ed Editoriale di FuoriAreaWeb.it e CalcioNazionale.it.

Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione con indirizzo Giornalismo presso La Sapienza di Roma, Giornalista Pubblicista da Luglio 2005, ha collaborato in passato con varie testate giornalistiche sportive come il Corriere dello Sport, Radio Incontro, Radio Spazio Aperto e Rete Sport. 

Ultimi Tweets

Prova importante per il Dabliu Soccer Academy, FC Aprilia Racing Club e Frosinone Calcio si sfidano per l'alta clas… https://t.co/s5W7LLLqI1
#Giovanili #Under19Elite #GironeB https://t.co/sZOj0p0Nmb
#Giovanili #Under14Elite #GironeB https://t.co/kmp3TSMjp4
Follow Fuoriarea.it on Twitter