Gennaio 22, 2019

Under 15 Elite: GDC Ponte di Nona - Romulea 0-2: Pezzella e Milocco firmano la vittoria amaranto oro

Successo importantissimo per la Romulea che, dopo lo stop di sette giorni fa contro la Nuova Tor Tre Teste, sconfigge il Ponte di Nona per 0-2 grazie alle firme di Pezzella e Milocco nella ripresa. Successo che permette, inoltre,  ai ragazzi di Decataldo sia di rimanere in terza posizione, ma anche di accorciare sul Savio, lontano ora solo quattro lunghezze.

Primo tempo frizzante quello andato in scena a Via Raoul Follereau: le due squadre imprimono, sin da subito, un ritmo alto al match alla ricerca della soluzione giusta per riuscire a scardinare le rispettive difese avversarie. Dopo dieci minuti di gioco, Fabi si libera per il tiro dal limite dell’area bloccato con sicurezza da Luciani. Gli Amaranto oro rispondono  poco più tardi con la conclusione alta di Pezzella, protagonista pochi istanti dopo con un assist sul quale Muzi non riesce ad intervenire per un soffio. L’occasione più grande della prima frazione, però, è del Ponte di Nona con il tiro-cross di Di Bernardini che si stampa sulla traversa dopo la deviazione dell’estremo difensore. Prima del duplice fischio, Gasbarra tenta di sorprendere D’Amico con una conclusione di contro balzo ma il tentativo termina sopra la traversa.

Nella ripresa gli ospiti riescono a sbloccare il risultato al terzo minuto di gioco: Du Besse libera Pezzella con una grandissima giocata e, il centravanti amaranto oro, scavalca il portiere con un tocco sotto portando così i suoi compagni in vantaggio. I padroni di casa non si scompongono dopo il gol subito e, un minuto più tardi, Fabi stacca più in alto di tutti non riuscendo però a centrare lo specchio della porta. intorno al decimo, Tomaselli mette in mezzo un cross interessantissimo sul quale Pezzella spara alto con una conclusione al volo.  Al tramonto del match, i ragazzi di De Julio  vanno vicinissimi al pari ma De Massimi impatta male la sfera da ottima posizione. Con i padroni di casa proiettati in avanti alla ricerca del gol, gli ospiti ne approfittano  per chiudere il match con la rete messa a segno da Milocco, bravissimo  a battere D’Amico con un tiro sotto la traversa.

Riccardo Merlini

 

GDC PONTE DI NONA – ROMULEA 0-2

GDC PONTE DI NONA (4-2-3-1): D’Amico; Bernardini, Lo Presti, Cristini, Tucciarelli (28’st Aquino); Troiani, Enea (28’st Ballerini); Di Bernardini (15’st Carli), Cosimi (15’st De Massimi), Calzetta; Fabi. A disp: Sarro, Lettieri, Roberti. All: Di Julio.

ROMULEA (4-2-3-1): Luciani; Gasbarra (13’st Fiori), Mirra, Faccenna, Sfondrini (32’st Mammarella); Gerosi, Perrucci; Tomaselli (19’st Boccacci), Du Besse (26’st Mazzarini), Muzzi (34’st Di Calisto); Pezzella (16’st Milocco). A disp: Mancini, Bivona. All: DeCataldo.

ARBITRO: Sig. Akram Chaker di Tivoli

MARCATORI: 3’st Pezzella (R), 38’st Milocco (R).

NOTE:  Ammoniti: Tucciarelli.

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Domenica, 16 Dicembre 2018 17:31

Ultimi Tweets

#Giovanili #Under14Elite #GironeA Il Video di Polisportiva Vigor Perconti - Accademia Calcio Roma 1-1... https://t.co/yuPuToXEry
#Giovanili #Under15Elite #GironeA Il Video di Polisportiva Vigor Perconti - Grifone Monteverde 0-3... https://t.co/GFRTZPBxv5
#Giovanili #Under14Elite #GironeA Accademia Calcio Roma https://t.co/gmJhby3Aqh
Follow Fuoriarea.it on Twitter