Ottobre 20, 2018

Under 15 Elite: Giardinetti e Pro Calcio Tor Sapienza da urlo, conferma Tor Tre Teste

Terza giornata di gare per il campionato Under 15, ecco il punto della situazione.

GIRONE A

Pronostici tutti confermati, o quasi, per quanto riguarda il Girone A dove le big fanno la voce grossa. La Pro Calcio Tor Sapienza continua a vincere e batte una delle candidate ad un posto nei play-off, l’Ostiamare, con il minimo scarto (1-0), denotando un’ottima tenuta difensiva. Grifone e Vigor Perconti, inseguitrici, rispettano il pronostico, seppur con connotazioni diverse.

Il Grifone, infatti, fatica e non poco per avere ragione del Civitavecchia in trasferta, battuto per due a uno, mentre la Vigor passeggia in casa contro il S. Paolo Ostiense vincendo per sei a uno e dimostrando ancora una volta la bontà di questa squadra che si era già messa in luce nel Torneo Bini. In tema di goleade torna alla vittoria dopo il mezzo passo falso in casa del Tor di Quinto l’Urbetevere di Barba che rifila addirittura sette reti al malcapitato Aurelio con un Arciero in stato di grazie (tripletta). Tra le affermazioni più importanti da rimarcare quella del Trastevere che supera per 3-2 in casa l’SFF Atletico con la doppietta del bomber Stefanacci, e quella del Certosa che batte per 3-1 l’Accademia Calcio Roma che si presentava a punteggio pieno dopo le vittorie nelle prime due giornate.

Tra le big secondo pareggio in trasferta per il Tor di Quinto che dopo  aver colto un punto a Trastevere nel primo turno, pareggia per uno a uno sul campo del Ladispoli, su un terreno dove non saranno sicuramente in molti a vincere. Tra le belle sorprese di questo inizio campionato menzione particolare per l’Ottavia che espugna il campo della Spes Artiglio, coglie la seconda vittoria in tre giornate e si sistema a quota sei punti, insieme a Urbetevere e Ostiamare, subito dietro le battistrada.

 

GIRONE B

Una sorpresa e una conferma. Se infatti vedere la N. Tor Tre Teste in vetta al girone può essere una cosa normale, così non è per il Giardinetti, autentico protagonista di un inizio di campionato da favola. La formazione biancorossa ha inanellato la terza vittoria in altrettante partite, mettendosi dietro big del calibro di Lodigiani, Savio e Romulea, che inseguono. Il due a uno all’Aprilia ha consentito alla formazione casilina di mantenere la testa insieme alla N. Tor Tre Teste che, dopo essersela vista brutta ad Albano, è riuscita nel finale a portare a casa un due a uno che vale oro, ottenuto su un campo tutt’altro che agevole.

Dopo la sconfitta nel big-match della scorsa settimana la Lodigiani è tornata ai suoi standard battendo per 3-1 in casa il Ponte di Nona con il solito Del Canuto (doppietta) e Sablone, anche se gli occhi di appassionati ed addetti ai lavori erano rivolti al Vianello, dove si giocava il big-match tra Savio e Romulea. E’ terminata due a due, ma la gara ha confermato le velleità di alta classifica di entrambe le compagini, bravo il Savio e creare e portarsi in vantaggio, pur privo del suo capitano squalificato, ma brava anche la Romulea a rimettersi in carreggiata con due bei gol e a tenere testa ai blues nel finale: anche queste saranno due squadre che battaglieranno fino alla fine.

In casa Atletico 2000 e Campus Eur sfruttano il turno battendo rispettivamente San Lorenzo e Torrenova, mentre nella spettacolare gara del pomeriggio impattano per 3-3 Accademia Frosinone e Città di Ciampino, due squadre che potranno dire la loro in questo campionato. Chiude il quadro di giornata il pareggio, per uno a uno, del Css Tivoli in casa contro la Polisportiva Carso.

PROSSIMO TURNO

La prossima domenica non regalerà particolari scontri al vertice, ma tutte gare interessanti per saggiare le velleità delle formazioni che al momento guardano tutti dall’alto in basso. Nel girone A la capolista Pro Calcio Tor Sapienza sarà attesa dal difficile confronto in casa dell’Accademia Calcio Roma mentre Ostiamare e Vigor si sfideranno in quella che probabilmente è la partita più interessante di giornata. Turno ostico anche per la Vigor che in trasferta sul campo del Grifone non avrà vita facile.

Nel girone B il Giardinetti capolista andrà a giocare in trasferta sul campo della Polisportiva Carso, su un campo non certo semplice, mentre l’altra capoclassifica, la N. Tor Tre Teste, riceverà l’Atletico 2000. Gare insidiose, in trasferta, per Savio e Lodigiani che se la vedranno rispettivamente contro Torrenova e Città di Ciampino.

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Martedì, 02 Ottobre 2018 18:54
Alessandro Grandoni

Direttore Responsabile ed Editoriale di FuoriAreaWeb.it e CalcioNazionale.it.

Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione con indirizzo Giornalismo presso La Sapienza di Roma, Giornalista Pubblicista da Luglio 2005, ha collaborato in passato con varie testate giornalistiche sportive come il Corriere dello Sport, Radio Incontro, Radio Spazio Aperto e Rete Sport. 

Ultimi Tweets

Prova importante per il Dabliu Soccer Academy, FC Aprilia Racing Club e Frosinone Calcio si sfidano per l'alta clas… https://t.co/s5W7LLLqI1
#Giovanili #Under19Elite #GironeB https://t.co/sZOj0p0Nmb
#Giovanili #Under14Elite #GironeB https://t.co/kmp3TSMjp4
Follow Fuoriarea.it on Twitter