Dicembre 11, 2018

Under 15 Elite: Ottavia - Aurelio 1-1, Mascella firma il pari

By Federico Bianchetti Novembre 11, 2018 204

Partita che inizia in salita per i padroni di casa che già al 3’ passano in svantaggio per via di un autogol di Fornari; il 5 giallo-nero, infatti, intercetta di testa un cross avversario ma la sua deviazione punisce Galli. Nonostante il fortuito vantaggio gli ospiti vengono schiacciati nella propria metà campo dalla veemente reazione dell’Ottavia. All’11’ Grimaldi ci prova con un destro da fuori, ma il suo tiro termina sul fondo. Al 15’ Caracciolo sfiora il pareggio con una bella punizione dai venti metri; lesto Mino nel respingere. L’occasione migliore per i padroni di casa è un’altra punizione al 30’; questa volta è Dello Iacono ad impensierire il portiere avversario con un tiro che accarezza l’incrocio e si spegne sul fondo. E’ l’ultimo sussulto di un primo tempo giocato ad alti ritmi per l’Ottavia.

Nessun cambio ad inizio ripresa per gli allenatori. Parte forte l’Ottavia che al 3’ sfiora nuovamente il pareggio con con Pilotti che, a tu per tu, con Mino spreca clamorosamente calciando contro il portiere amaranto. Cresce ancora l’Ottavia che al 20’ trova il meritato pareggio: Mascella, da poco entrato, approfitta di una respinta corta di Mino e, da due passi, deposita la palla in rete.

I giallo-neri potrebbero addirittura raddoppiare quattro minuti più tardi con Ficerai, ma il suo tiro da posizione defilata si infrange contro la traversa. Sul finale di gara si registra un buon tiro di Marrone per l’Aurelio, con Galli reattivo nell’intervento.

Finisce in parità al “Di Marco”, stadio dell’Ottavia. Partita vivace, dominata per larghi tratti dai padroni di casa. Gli ospiti, dal canto loro, sono riusciti in rare occasioni a presentarsi di fronte la porta protetta da Galli.

OTTAVIA - AURELIO 1-1

OTTAVIA: Galli, Soi (2’st Merloni), Varani, Grimaldi, Fornari, Rovecchio, Pilotti (10’st Tinti), Caracciolo (16’st Paris), Ficerai, Dello Iacono (16’st Mascella), Ranocchini (2’st Laureti). All. Lorenzetti Daniele

AURELIO ROMA ACADEMY: Mino, Consalvi, Di lucido, Venezia, De Petris, Bonichini, Marroni, Pellillo (14’st San Rocco), De Vita (27’st Starnoni), Dezi (23’st Fulminante), Aloise (23’st Fiocco). All. Pasqualini Manuel

MARCATORI: 3’pt Fornari (O) autogol, 20’st Mascella (O)

 

Federico Bianchetti

Rate this item
(0 votes)

Ultimi Tweets

#Giovanili #Under17Elite #GironeB ASD Savio Calcio https://t.co/PutuTqgPGM
#Giovanili #Under17Elite #GironeB Polisportiva Vigor Perconti https://t.co/A4PJcRD1Te
#Giovanili #Under17Elite https://t.co/ApewnTiZUt
Follow Fuoriarea.it on Twitter