Novembre 17, 2018

Under 15 Elite: PC Tor Sapienza - Aurelio 2-1, al Castelli decide Zeqiri

Vittoria interna per il Pro Calcio Tor Sapienza, nel match valido per la 7° giornata del campionato Under 15 Elite, Girone A. I padroni di casa allenati da Giuliani battono l'Aurelio Roma Academy per 2-1, con vantaggio alla mezzora del primo tempo di Giordani e gol decisivo al quarto d'ora della ripresa, messo a segno da Zeqiri. Nel mezzo il momentaneo pari di Tempesta. Aurelio rimasto in 10 dal 2' del secondo tempo, per il rosso diretto a Marciano. Il match, dopo l'espulsione è stato sospeso dal direttore di gara per circa 10 minuti per rissa in tribuna. Ai ragazzi e alla collaborazione fattiva del Pro Calcio Tor Sapienza, con il Direttore Sportivo Davide Cianci in prima persona a riportare la calma sugli spalti, si deve il prosieguo della gara.

             

Sono i padroni di casa a partire meglio, con condizioni meteo proibitive, tra pioggia e soprattutto vento, che cambia e non poco il giro della sfera. Prima occasione di marca gialloverde con Papa che entra in area di rigore e va vicino al vantaggio, l'intervento di Minò è decisivo e il portiere ospite mette in angolo. L'occasione porta anche all'infortunio di Papa, costretto al cambio al 12' e sostituito da Akenvwa. Aurelio guardingo, Pro Calcio Tor Sapienza poco più intraprendente e cosi al quarto d'ora altra opportunità, mentre al 17' ospiti che si fanno vedere per la prima volta dalle parti di Marciani con Marroni. Ancora padroni di casa al 25' con Muscolo, con vantaggio che arriva al 32', cross dalla sinistra e Giordani mette dentro in diagonale, 1-0.

L'inizio di ripresa vede gli ospiti rimanere in dieci, Marciano supera la metà campo palla al piede al 2', perde la sfera e in scivolata atterra Cucca, cartellino rosso e Aurelio in inferiorità numerica. E' l'episodio scatenante di quanto poi accaduto sugli spalti, con ragazzi e allenatori attoniti in campo. Il direttore di gara sospende la partita e come già detto, la ripresa è merito dei 22 protagonisti sul rettangolo di gioco e dei dirigenti, nel riportare la calma in tribuna. Il match riprende e per la mezzora restante è pieno di emozioni in campo. L'Aurelio nonostante l'inferiorità numerica attacca e trova il pari al 12'. Calcio di punizione prima della metà campo, Tempesta sull'uscita del portiere di casa è perfetto e fà 1-1. Passano altri tre giri di lancette e arriva il gol decisivo, lo firma Zeqiri su cross da sinistra, estirada e 1-2. Al 23' altra occasione dei gialloverdi con Akenvwa in contropiede, mentre nel finale tutto per tutto ospite che porta a due opportunità, prima Consalvi appena entrato, poi al 32' ultimo vero tentativo.

PRO CALCIO TOR SAPIENZA - AURELIO ROMA ACADEMY 2-1

PRO CALCIO TOR SAPIENZA: Marciani, Nardini, Muscolo, Giorgietti, Mejia, Zeqiri, Proietti (26'st Campanile L.), Cucca (30'st Aliteni), Papa (12'pt Akenvwa), Giordani, Nardini. A disp.: Iacobucci, Ronga, Campanile A., Risalto. All.: Giuliani.

AURELIO ROMA ACADEMY: Minò, Di Lucido (28'st Ciancaglini), Tempesta, De Petris, Marciano, Bonichini, Sarrocco, Venezia (21'st Consalvi), De Vita, Del Mastro (7'st Fulminante), Marroni. A disp.: Lustrissimi, Aloise, Pellillo, Dezi, Starnoni, Ripani. All.: Pasqualini.

ARBITRO: Abbate di Roma 2

MARCATORI: 32'pt Giordani (Pc), 12'st Tempesta (Au), 15'st Zeqiri (Pc)

NOTE: Al 2'st Espulso Marciano (Au), per intervento scomposto. Ammoniti: Zeqiri, De Petris, Del Mastro

Rate this item
(0 votes)

Ultimi Tweets

#Giovanili #Under19Elite #RappresentativaJunioresCrLazio https://t.co/emuZFiRfQ9
#Giovanili #Under17Elite #GironeA Il Video di Trastevere Calcio - USD Tor di Quinto calcio 0-1... https://t.co/WqhDDqwLnV
#Giovanili #Under14Elite #GironeB Il Video di Dabliu Soccer Academy - USD Tor di Quinto calcio 2-0... https://t.co/xCW6xVVuR7
Follow Fuoriarea.it on Twitter