Maggio 25, 2019

Under 15 Elite: Savio - Città di Ciampino 3-1: I Blues staccano il pass per le semifinali

Il Savio accede direttamente alle semifinali del campionato under 15. Questo il verdetto emesso dall’ultima giornata della stagione, nella quale i blues si impongono per 3-1 contro un volenteroso Città di Ciampino. Dopo essere andati sotto nel punteggio per il gol di Tiesse, i ragazzi di Iacovolta ribaltano il risultato grazie al penalty trasformato da Marzotta e la doppietta siglata da Pasquali che regala la prima posizione ai padroni di casa in virtù degli scontri diretti con la N. Tor Tre Teste, arrivata a pari punti in classifica con la squadra di via Norma.

Dopo una prima fase di equilibrio tra le due squadre, il Savio inizia a scaldare i motori con la conclusione da posizione defilata di Di Lauro, respinta da Frasca, e il tentativo dalla distanza di Marzotta terminato sopra la traversa. Alla prima vera occasione, però, gli aereoportuali passano avanti: sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Coniglio, Tiesse anticipa tutti di testa firmando così il gol del sorpasso ospite. La rete subita non scoraggia minimamente i padroni di casa che ribaltano il risultato in pochissimi minuti: prima con il calcio di rigore trasformato da Marzotta, in seguito ad un contatto falloso di Passa su Pasquali e poi, proprio il numero nove blues, trova la via del gol con un tiro cross che si infila nell’angolino alla sinistra del portiere. Prima del duplice fischio, Giustini riesce a liberarsi al limite dell’area ma la sua conclusione viene bloccata da un attento Marasca.

Nella ripresa, Di Carmine riesce a sfondare la retroguardia avversaria sulla sinistra, prima di servire in area di rigore Pasquali  che, da pochi passi, mette a segno la sua personalissima doppietta stoppando di fatto il buon inizio di secondo tempo effettuato dai ragazzi di Olivetti. Dopo il raddoppio subito, gli ospiti accusano il colpo rischiando più volte di vedere lo svantaggio aumentare, ma i tentativi di Marzotta (da fuori area) e di Franzini, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, non inquadrano di pochissimo lo specchio. Passato il momento difficile, il Città di Ciampino prova a rientrare in partita con la punizione calciata da Giustini bloccata da Marasca e, nell’ultimo minuto del recupero, con il diagonale dalla distanza tentato da Floridi, terminato  di poco al lato della porta blues.

Riccardo Merlini

SAVIO – CITTà DI CIAMPINO 3-1

SAVIO (4-3-3): Marasca, Franzini, Ruggeri, Amoruso, Di Carmine (36’st Abatneh); Bistarelli, Caca (29’st Gambino), Paesano; Di Lauro (17’st Cesarini), Pasquali (30’st Dolhascu), Mazzotta (24’st Pantini). A disp: Brusca, Nardi, Plano. All: Iacovolta.

CITTà DI CIAMPINO (4-4-2): Frasca;  Riggi (17’pt De Fraia ), Magni Passa (10’st Limongelli), Longhi (17’st Muscedere); Coniglio (7’st Linari), Verdelocco (7’st Floridi), Nanni, Palma; Giustini, Tiesse (14’st Oliviero). A disp: De Propris. All: Olivetti.

ARBITRO: Sig. Giovanni Gerges di Roma 2

MARCATORI: 18’pt Tiesse (CDC), 22’pt Mazzotta (S) rig., 28’pt Pasquali (S), 5’st Pasquali (S).

NOTE: Ammoniti: Pantini (S).

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Domenica, 05 Maggio 2019 15:03

Ultimi Tweets

https://t.co/nY5WUMcLMr https://t.co/nY5WUMcLMr
#Giovanili #Under16Elite #Semifinale GSD NUOVA TOR TRE TESTE - Urbetevere Calcio 2-0... https://t.co/nJhkci1oUT
#Giovanili #Under15Elite #PlayOut Il Video di Albalonga Calcio - Polisportiva Ponte Di Nona 1-0... https://t.co/0ayS1p03Mz
Follow Fuoriarea.it on Twitter