Luglio 20, 2019

Under 15 Elite: Savio - N. Tor Tre Teste 1-0, spara Crespi, colpo blues da primato

Vittoria interna nel big-match della 28° giornata del campionato Under 15 Elite, Girone B per il Savio di Iacovolta, che batte per 1-0 la N. Tor Tre Teste agganciandola in vetta alla classifica. Blues al comando adesso in virtù degli scontri diretti, con gol decisivo arrivato al 23' del secondo tempo, messo a segno da Crespi. Match per lo più bloccato come ci si attendeva per l'elevata posta in palio, dove soprattutto gli episodi sono stati decisivi. Meglio il Savio nel complesso, con più cattiveria in determinate situazioni della gara, fase difensiva dei rossoblu invece quasi perfetta, tranne che per il gol subito. Ospiti che pagano anche un rigore non concesso per fallo di mano al termine della prima frazione.

        

Primi minuti con la N. Tor Tre Teste a fare la gara e schierata con il suo classico 4-3-3, Savio che invece aspetta con un pressing alto e un 4-1-4-1 con Balistreri da play-maker e Crespi a reggere tutto il peso dell'attacco, cosa che strategicamente è stata decisiva. Prima occasione per i padroni di casa, proprio con Crespi su punizione, vola Pace e manda in corner. N. Tor Tre Teste che risponde al 20' con Cetroni, destro alto sopra la traversa. Ancora da fermo è pericoloso il Savio alla mezzora, mentre al 35' arriva l'episodio. Azione d'infilata dei rossoblu, destro di Felici che si stampa sul palo, sulla respinta Cadorin è il primo ad arrivare e va a botta sicura, palla che sbatte sul braccio di Franzini, con il direttore di gara che lascia proseguire.

Match che si alza di ritmo ovviamente nella ripresa, con un Savio che mano a mano prende le redini del gioco, N. Tor Tre Teste più bassa e pronta in ripartenza. Crespi prova su punizione al 3', Pace è li e blocca. Al quarto d'ora ospiti che si fanno vedere sul lato destro, con Sanetti deviato, brividi per i blues, mentre un minuto dopo è ancora Pace ad intervenire su Nardi. Altro episodio al 19', con Mazzotta in area di rigore, mano anche qui con Igini, ma con braccio a dire il vero attaccato al corpo. Gol decisivo che arriva al 23', Di Carmine sulla sinistra confeziona l'assist per Crespi, che si libera in area e di destro batte Pace, 1-0. Savio pericoloso anche al 28' con Mazzotta, poco prima che questi venga sostituito. Finale con il tutto per tutto della N. Tor Tre Teste, che produce però poco o nulla, così dopo tre di recupero il big-match termina qui.

SAVIO - N. TOR TRE TESTE 1-0

SAVIO: Marasca, Franzini (16'st Palamara), Di Carmine, Bistarelli, Ruggeri, Amoruso, Di Lauro (29'st Pasquali), Mazzotta (29'st Chillè), Crespi, Nardi (33'st Caca), Paesano. A disp.: Brusca, Pantini, Gambino, Dolhascu. All.: Iacovolta

N. TOR TRE TESTE: Pace, Sanetti, Rongione (32'st Spirito), Camilloni, Igini, Pingaro, Cetroni (7'st Mercurio), Croci (29'st De Santis), Borni (11'st Di Bisceglia), Felici, Cadorin (29'st Campana). A disp.: Scognamiglio, Zinanni, Sanchini, Proietti. All.: Contaldo.

ARBITRO: Gricia di Roma 2

MARCATORI: 23'st Crespi (Sa)

NOTE: Ammoniti: Franzini, Crespi, Cetroni, Felici.

Rate this item
(0 votes)

Ultimi Tweets

https://t.co/nY5WUMcLMr https://t.co/nY5WUMcLMr
#Giovanili #Under16Elite #Semifinale GSD NUOVA TOR TRE TESTE - Urbetevere Calcio 2-0... https://t.co/nJhkci1oUT
#Giovanili #Under15Elite #PlayOut Il Video di Albalonga Calcio - Polisportiva Ponte Di Nona 1-0... https://t.co/0ayS1p03Mz
Follow Fuoriarea.it on Twitter