Ottobre 14, 2019

Under 15 Elite, Semifinale: Savio - Vigor Perconti 0-1, Ciuferri decide, blaugrana in Finale

E' la Vigor Perconti di Mosciatti a qualificarsi per la Finale del campionato Under 15 Elite. I blaugrana battono al Raimondo Vianello il Savio per 0-1, con gol decisivo poco dopo il quarto d'ora della ripresa di Ciuferri. Vigor Perconti che domenica 19 Maggio troverà l'Urbetevere di Barba, già affrontato per due volte durante la regular-season.

         

Gara lenta e tesa, con un primo tempo con poche occasioni da ambo i lati. Vigor che fà la partita, con Savio ad agire sulle ripartenze e pericolosamente per due volte nei primi 35 minuti di gioco. Prima occasione per i padroni di casa con Di Carmine al 5', poi poco più tardi lancio in verticale e occasionissima per i blues, sfera che termina sul fondo. Vigor che prova a girare la sfera non trovando varchi, ci prova su punizione Gagliardi respinto dalla barriera in due tentativi. Rovesciata di Crespi al 17', murata da Foglia. Infine al 34' è Mazzotta di destro a mandare la sfera sul fondo.

Ripresa diversa sin dall'inizio, con Vigor che si mostra subito più intraprendente, specialmente nei contrasti e nelle palle sporche. Dopo un minuto occasionissima blaugrana, rispondono i padroni di casa con Bistarelli da fuori, alto. Al 4' Crespi serve Nardi che in diagonale impegna Foglia, mentre lo stesso numero 9 dei padroni di casa tenta su punizione al 7', sulla respinta Di Lauro manda fuori. Serve l'episodio per sbloccare la gara e lo trova la Vigor, che passa al 17', con Ciuferri che batte Marasca e fà 0-1. Il gol sposta gli equilibri con Savio che si fà prepotentemente in avanti. Blaugrana che giocano sul tempo e provano su punizione con Rossi, fermato. Padroni di casa che invece al 27' reclamano per un presunto fallo di mano dopo punizione, ma per il signor Pellecchia di Ciampino non c'è nulla e lascia proseguire. Tutto per tutto per i blues che al 29' provano con Nardi, mentre restano in 10 al 34', per l'espulsione di Marasca, reo di aver detto qualcosa di troppo all'assistente del direttore di gara. Ultima occasione per i blues al 36', poi triplice fischio finale.

SAVIO - VIGOR PERCONTI 0-1

SAVIO: Marasca, Franzini, Di Carmine (35'st Brusca), Bistarelli, Ruggeri, Amoruso, Di Lauro (26'st Di Porto), Mazzotta (21'st Pasquali), Crespi, Nardi, Paesano (33'st Cesarini). A disp.: Palamara, Pantini, Bonomo, Caca, Abatneh. All.: Iacovolta

VIGOR PERCONTI: Foglia, Ruggieri, Angustura, La Matina, Rossi, Del Bello, Manfredini, Gagliardi, Garritano (33'st Marchese), Ciuferri, Luciani. A disp.: Feudo, De Angelis, Guastella, Merola, Belfiore, Brugnoli, Dantimi, Cigna. All.: Mosciatti.

ARBITRO: Pellecchia di Ciampino

MARCATORI: 17'st Ciuferri (Vp)

NOTE: Al 35'st allontanato Iacovolta (Sa). Al 34'st Espulso Marasca (Sa). Ammoniti: Gagliardi.

Rate this item
(0 votes)

Ultimi Tweets

https://t.co/nY5WUMcLMr https://t.co/nY5WUMcLMr
#Giovanili #Under16Elite #Semifinale GSD NUOVA TOR TRE TESTE - Urbetevere Calcio 2-0... https://t.co/nJhkci1oUT
#Giovanili #Under15Elite #PlayOut Il Video di Albalonga Calcio - Polisportiva Ponte Di Nona 1-0... https://t.co/0ayS1p03Mz
Follow Fuoriarea.it on Twitter