Settembre 28, 2020

Under 15 Elite: Trastevere - Città di Ciampino 2 - 1: Tolomeo e Di Tommaso firmano la vittoria amaranto

Vittoria interna per il Trastevere che supera il Città di Ciampino nella ventiduesima giornata del campionato elite under 15. Primo tempo molto vivace, il primo squillo del match è degli ospiti al 13’: Pallotta raccoglie palla al limite e ci prova col destro, conclusione che sbatte sulla traversa e termina fuori. Un minuto più tardi sono i padroni di casa ad aprire le marcature: Tolomeo, lanciato in profondità, vince il contrasto con Stella e supera Donati con un diagonale destro. Il Città di Ciampino c’è e al 22’ si fa vedere dalle parti di Ruggiano con una conclusione dai venticinque metri di Drigo: il tiro del numero cinque si spegne sul fondo. Gli ospiti aumentano il pressing e al 31’ riequilibrano il risultato: Lolli prova il sinistro da dentro l’area, la conclusione sbatte sul palo e sulla ribattuta si avventa Pallotta che non può sbagliare. Il Trastevere sfrutta bene le ripartenze e al 34’ trova il gol del raddoppio: bella palla di Persichini per Di Tommaso, il numero undici salta Stella e a tu per tu con Donati supera il portiere ospite con un piattone destro.

Nella ripresa il Trastevere si difende con ordine mentre gli ospiti faticano a trovare spazi; al 18’ Pallotta porta palla al limite ma il suo destro non inquadra lo specchio della porta. Al 24’ è Stella a cercare il pareggio per gli ospiti ma il suo destro da fuori area finisce a lato, non di molto. L’occasione più ghiotta della seconda frazione è per i padroni di casa nel finale: Persichini va via sulla destra e, da posizione defilata, esplode un destro che prende in pieno la traversa, il pallone finisce tra i piedi di Proietti che sbaglia clamorosamente a due passi dalla porta.

Succede tutto nel primo tempo al “Trastevere Stadium”, i ragazzi di Morelli giocano un buon primo tempo e sono bravi a difendere il risultato nella ripresa; gli ospiti giocano meglio nella prima frazione ma nella ripresa non riescono a scardinare il muro amaranto.

 

 

Federico Bianchetti

 

 

IL TABELLINO:

 

TRASTEVERE – CITTA’ DI CIAMPINO 2 – 1

 

TRASTEVERE: Ruggiano; Ilari; Valeri; De Martino; Venditti; Magliani; Zaccardo; Marranzano; Tolomeo; Persichini; Di Tommaso (10’st Proietti). All. Morelli Massimo

 

CITTA’ DI CIAMPINO: Donati; Petruzzi (3’st Cacciani); Riola; Stella; Drigo; Faccin; Pallotta; Done; Lolli; Avdiaj; Andreoli. All. Belardo Roberto

 

MARCATORI: 13’pt Tolomeo (T); 31’pt Pallotta ( C ); 34’pt Di Tommaso (T)

 

 
   
 
 
Rate this item
(0 votes)