
FuoriAreaWeb.it è il portale del Calcio Giovanile e Dilettante della Regione Lazio, on line dal 2007. Per qualsiasi informazioni contattaci, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.
redazione@fuoriareaweb.it
Vittoria interna per il Trastevere che supera il Città di Ciampino nella ventiduesima giornata del campionato elite under 15. Primo tempo molto vivace, il primo squillo del match è degli ospiti al 13’: Pallotta raccoglie palla al limite e ci prova col destro, conclusione che sbatte sulla traversa e termina fuori. Un minuto più tardi sono i padroni di casa ad aprire le marcature: Tolomeo, lanciato in profondità, vince il contrasto con Stella e supera Donati con un diagonale destro. Il Città di Ciampino c’è e al 22’ si fa vedere dalle parti di Ruggiano con una conclusione dai venticinque metri di Drigo: il tiro del numero cinque si spegne sul fondo. Gli ospiti aumentano il pressing e al 31’ riequilibrano il risultato: Lolli prova il sinistro da dentro l’area, la conclusione sbatte sul palo e sulla ribattuta si avventa Pallotta che non può sbagliare. Il Trastevere sfrutta bene le ripartenze e al 34’ trova il gol del raddoppio: bella palla di Persichini per Di Tommaso, il numero undici salta Stella e a tu per tu con Donati supera il portiere ospite con un piattone destro.
Nella ripresa il Trastevere si difende con ordine mentre gli ospiti faticano a trovare spazi; al 18’ Pallotta porta palla al limite ma il suo destro non inquadra lo specchio della porta. Al 24’ è Stella a cercare il pareggio per gli ospiti ma il suo destro da fuori area finisce a lato, non di molto. L’occasione più ghiotta della seconda frazione è per i padroni di casa nel finale: Persichini va via sulla destra e, da posizione defilata, esplode un destro che prende in pieno la traversa, il pallone finisce tra i piedi di Proietti che sbaglia clamorosamente a due passi dalla porta.
Succede tutto nel primo tempo al “Trastevere Stadium”, i ragazzi di Morelli giocano un buon primo tempo e sono bravi a difendere il risultato nella ripresa; gli ospiti giocano meglio nella prima frazione ma nella ripresa non riescono a scardinare il muro amaranto.
Federico Bianchetti
IL TABELLINO:
TRASTEVERE – CITTA’ DI CIAMPINO 2 – 1
TRASTEVERE: Ruggiano; Ilari; Valeri; De Martino; Venditti; Magliani; Zaccardo; Marranzano; Tolomeo; Persichini; Di Tommaso (10’st Proietti). All. Morelli Massimo
CITTA’ DI CIAMPINO: Donati; Petruzzi (3’st Cacciani); Riola; Stella; Drigo; Faccin; Pallotta; Done; Lolli; Avdiaj; Andreoli. All. Belardo Roberto
MARCATORI: 13’pt Tolomeo (T); 31’pt Pallotta ( C ); 34’pt Di Tommaso (T)