Dicembre 12, 2018

Under 15 Elite: Urbetevere-Aurelio 7-0, gialloblù a valanga nel segno di Arciero e Grappasonni

UNDER 15 ELITE, 3° GIORNATA: goleada dell’ Urbetevere, Aurelio travolto 7-0 con triplo Arciero e doppio Grappasonni

 

dal nostro inviato

Giacomo Lucia

 

Nella terza giornata del campionato Under 15 Elite l’ Urbetevere ricopre di gol l’ Aurelio e si riscatta dal ko di domenica scorsa sul campo del Tor di Quinto. I gialloblù salgono così a sei punti, a tre lunghezze dalla Pro Calcio Tor Sapienza, unica squadra a punteggio pieno; resta fermo a un punto, invece, l’ Aurelio, che oggi aveva obiettivamente poche speranze di fare risultato.

Sin dall’ avvio i padroni di casa prendono in mano il gioco, per sbloccare la gara il prima possibile. Dopo una manciata di secondi Farfarelli riceve sulla sinistra il cross dal lato opposto di Arciero e in corsa spara sopra la traversa. Il vantaggio è questione di minuti: al 3’ Maccari, dopo una serie di finte, pesca in area Bellincampi, che tutto solo spinge in fondo al sacco. Rimpianti per l’ Aurelio, che subisce il gol in inferiorità numerica a causa dell’ infortunio di Marciano, costretto poi al cambio. L’ 1-0 apre la strada alla goleada e allo show di Arciero. Al 9’, lanciato in verticale, addomestica la sfera con un aggancio delizioso e fulmina Mino sul primo palo. Due minuti dopo Maniccia coglie la traversa dalla distanza, ma sulla ribattuta il numero 9 è un falco e realizza il tap-in da pochi passi. La tripletta arriva al 26’: servito da Maniccia in profondità, salta il portiere in uscita e insacca da posizione defilata. Prima del riposo l’ Aurelio avrebbe l’ occasione di accorciare le distanza: sugli sviluppi di un angolo, Bonichini si libera dalla marcatura ma sotto porta spedisce alto.

Nella ripresa il copione non cambia. Al 7’ la punizione di Mancicia si stampa sul palo e sulla respinta Mino si supera sul tiro ravvicinato di Giuncato. Gli ospiti si fanno vivi al 12’: sul tiro cross di Tempesta si precipita De Petris, che in scivolata prolunga tra le braccia di Mambelli. Trascorre un minuto e l’ Urbetevere cala la manita con il neo-entrato Grappasonni, che, servito da Arciero, non sbaglia a tu per tu con Mino. Il numero 18 si ripete al 24’: in occasione di un traversone da destra, Lustrissimi è indeciso sull’ uscita, Grappasonni ne approfitta, anticipa il portiere e insacca. Il definitivo 7-0 è frutto di un’ altra disattenzione di Lustrissimi, che sbaglia l’ appoggio e regala la sfera a Morale, che da pochi metri realizza a porta vuota.

Giacomo Lucia

URBETEVERE-AURELIO 7-0

URBETEVERE (3-5-2): Mambelli; Calvani (25’ st Buffa), Bellincampi (20’ st Rosati), Falcone; Giuncato (23’ st Plano), Maccari (23’ st Morale), Pera, Maniccia (25’ st Galli), Farfarelli; Gennari (12’ st Grappasonni), Arciero (16’ st Rinella). A disp: Della Sala. All: Barba.

AURELIO (4-3-3): Mino (20’ st Lustrissimi); De Petris, Marciano (5’ pt Di Lucido), Bonichini, Tilocca (6’ st Del Mastro); Venezia, Tempesta, Marroni (9’ st De Vita); Consalvi (9’ st Isgro), Sarrocco (15’ st Ciancaglini), Guidetti (6’ st Ripani). A disp: Starnoni, Pellillo. All: Pasqualini.

MARCATORI: 3’ pt Bellincampi, 9’ pt, 11’ pt e 26’ pt Arciero, 13’ st e 25’ st Grappasonni, 33’ st Morale

NOTE: Ammoniti: Maccari (U), Tempesta (A). Espulsi: Del Mastro (A) per doppia ammonizione.

Rate this item
(0 votes)

Ultimi Tweets

#Giovanili #Under14Elite https://t.co/RqFpyuXrFi
#Giovanili #Under16Elite https://t.co/2qGpziBeTs
#Giovanili #Under19Elite https://t.co/wqELn3brMt
Follow Fuoriarea.it on Twitter