Febbraio 19, 2019

Under 15 Elite: Vigor Perconti - Ostiamare 2-1: Gagliardi e Garritano decidono il match

Secondo successo consecutivo per la Vigor Perconti di mister Mosciatti, trionfante per 2-1 contro l’Ostiamare al termine di un match giocato su alti ritmi, da entrambe le compagini, sin dal primo minuto di gioco. Dopo la reti messe a segno nella prima frazione da Gagliardi e Racaniello, L’ Incontro dello “Sporting Center” viene deciso nella ripresa dalla firma di Garritano, che regala tre punti importantissimi al club blaugrana per rimanere in scia dell’Urbetevere capolista.

Per dare continuità al successo di settimana scorsa con la Pro Calcio Tor Sapienza, Mosciatti disegna un 4-3-1-2 con Ciufferi alle spalle della coppia d’attacco formata da Cigna e Garritano. Romani risponde schierando i suoi ragazzi con il 4-3-3 affidando a Ferraro  la responsabilità di tessere le manovre di gioco della sua squadra. Partenza nettamente migliore dei padroni di casa che, dopo appena tre minuti, trova il vantaggio con la zampata di Gagliardi su cross di Cigna. centravanti casalingo molto ispirato nei primi scampoli di partita e, dopo aver fornito l’assist vincente per il gol dell’uno a zero, al decimo minuto scardina la difesa dell’Ostiamare in percussione prima di venir stoppato da Bindi, bravissimo a chiudere la porta lo specchio all’attaccante avversario in uscita. Nonostante i primi minuti di sofferenza, i ragazzi in maglia viola riescono a rimettere in equilibrio il punteggio intorno al quarto d’ora di gioco grazie al guizzo di Racaniello, il più lesto di tutti ad avventarsi sulla respinta di Foglia in seguito ad un calcio di punizione battuto da Nobile. Prima del duplice fischio del sig. Lombardo, Garritano riesce di sponda a mettere un interessantissimo pallone in area di rigore sul quale Luciani, ostacolato da un difensore avversario, manca l’appuntamento con la sfera per un soffio.

Consapevoli dell’importanza dei tre punti in palio oggi, la banda di Mosciatti alza ulteriormente i ritmi nella prima parte della ripresa sfiorando il gol del vantaggio dopo appena trenta secondi: Gagliardi premia l’inserimento di Luciani con un passaggio millimetrico ma Vultaggio, con un ottima diagonale difensiva, sventa il pericolo mandando  il pallone in calcio d’angolo. Risposta da parte degli ospiti che non tarda ad arrivare visto che, appena due minuti più tardi, Foglia devia sopra la traversa una punizione calciata da Ferraro.  Un minuto più tardi è Bindi a rendersi protagonista, disinnescando una velenosissima palombella scagliata da Garritano dal lato sinistro dell’area di rigore. Il gol è solo rimandato per il centravanti casalingo che, sugli sviluppi del calcio d’angolo successivo, trova l’angolino alla destra dell’estremo difensore avversario al termine di un azione molto caotica in area di rigore. Dopo aver spinto fortissimo nei primissimi minuti della ripresa, la Vigor cala di intensità dando la possibilità al Ostiamare di prendere campo e  di sfiorare il gol al nono minuto, con la conclusione di contro balzo tentata Giusti  che non inquadra lo specchio della porta. Con la squadra ospite tutta riversata in avanti negli ultimi istanti del match, Paladino ha un ottima occasione di calciare, in area di rigore, ma un esitazione del numero tre ospite permette a Merola di sventare il pericolo avversario con il match che termina, pochi secondi più tardi, con la vittoria dei padroni di casa per 2-1.

Riccardo Merlini

VIGOR PERCONTI – OSTIAMARE 2-1

VIGOR PERCONTI (4-3-1-2): Foglia; Ruggieri, La Matina, Rossi, Angustura; Manfredini, Luciani (32’st Merola), Gagliardi (35’st Baglione);  Ciuferri;Cigna (25’st Del Bello), Garritano (32’st Marchese). A disp: Feudo, De Angelis, Guastella, Belfiore, Franciosi. All: Mosciatti.

OSTIAMARE (4-3-3): Bindi; Casagrande (15’st Plini), Paladino, Piacentini (35’st Palombi), Romeo; Ferraro, Nobile, Giusti (24’st Andriani); Lo Schiavo, Racaniello, Vultaggio (30’st Virgilio). A disp: Miscioscia, Palombi, Caiti. All: Romani.

ARBITRO: Sig. Lombardo di Roma 2

MARCATORI:  4’pt Gagliardi (V), 14’pt Racaniello (O), 5’st Garritano (V)

NOTE: Rossi (V), Giusti (O), Luciani (V).

Rate this item
(0 votes)

Ultimi Tweets

#Giovanili #Under17Elite #Under16Elite #Under15Elite #Under14Elite https://t.co/E3Bm0sPSOe
#Giovanili #Under17Elite https://t.co/YS2GZtFnOK
#Giovanili #Under16Elite https://t.co/Kv0fc3Vg3Y
Follow Fuoriarea.it on Twitter