Gennaio 22, 2019

Under 15 Elite: Vigor Perconti - Tor di Quinto 2-1, La Matina apre, Garritano chiude il big-match

Va alla Vigor Perconti di Mosciatti il big-match della 14° giornata del campionato Under 15 Elite, Girone A. I blaugrana battono in casa il Tor di Quinto con il punteggio di 2-1. Vantaggio al 33' della prima frazione di gioco, su calcio di rigore trasformato da La Matina. Nella ripresa prima il raddoppio firmato Garritano, poi due minuti più tardi il 2-1 ospite con Sorrentino. Vigor Perconti che sale a quota 33 punti, restando attaccata all'Urbetevere capolista e staccando di 5 lunghezze il Trastevere terzo. Ko che porta l'Accademia ad agganciare il Tor di Quinto a 24.

           

Primi istanti di gara con il Tor di Quinto più intraprendente, due le occasioni per la compagine di Mastrodomenico, entrambe con Bellei, la prima al 9', poi al quarto d'ora lo stesso scheggia la traversa. Vigor che cresce mano a mano prendendo il pallino del gioco, Garritano si fà vedere al 21', poi blaugrana ad un passo dal vantaggio con Rossi da pochi passi. Padroni di casa che trovano il gol su calcio di rigore al 33', fallo su incursione di Gagliardi e La Matina dal dischetto non sbaglia, 1-0.

La ripresa almeno inizialmente vede i ritmi di gioco calare, Vigor subito pericolosa al 13' con Gagliardi, altra traversa, poi blaugrana in controllo con poca sofferenza. Al 23' punizione dalla distanza per gli ospiti che non fà male, mentre al 26' è Ciuferri ad andare vicino al 2-0. Raddoppio che arriva al 28' con il diagonale di Garritano, ma due giri di lancette dopo match riaperto con Sorrentino in bello stile da due passi, 2-1. Tutto per tutto finale su cui la Vigor fà buona guardia, sfiorando il tris con Rossi.

VIGOR PERCONTI - TOR DI QUINTO 2-1

VIGOR PERCONTI: Feudo, De Angelis (1'st Ruggieri), Angustura, La Matina, Rossi, Manfredini, Luciani (27'st Brugnoli), Gagliardi, Garritano (29'st Cigna), Ciuferri, Marchese (14'st Del Bello). A disp.: Foglia, Belfiore, D'Antimi, Giaquinto, Franciosi. All.: Mosciatti.

TOR DI QUINTO: Marcucci, Cimini, Cortellesi, Tondi, Gherardo, Calicchia, Olvieri, Vicari (14'st Mulas), Lancia, Crocetti (14'st Sorrentino), Bellei. A disp.: Di Porto, Di Paola, Rogai, Picchetti, Serratore, Asprella, Cocci. All.: Mastrodomenico.

ARBITRO: Cardellini di Roma 2

MARCATORI: 33'pt La Matina (Rig.) (Vp), 28'st Garritano (Vp), 30'st Sorrentino (Tdq)

NOTE: Ammoniti: Cimini

Rate this item
(0 votes)

Ultimi Tweets

#Giovanili #Under14Elite #GironeA Il Video di Polisportiva Vigor Perconti - Accademia Calcio Roma 1-1... https://t.co/yuPuToXEry
#Giovanili #Under15Elite #GironeA Il Video di Polisportiva Vigor Perconti - Grifone Monteverde 0-3... https://t.co/GFRTZPBxv5
#Giovanili #Under14Elite #GironeA Accademia Calcio Roma https://t.co/gmJhby3Aqh
Follow Fuoriarea.it on Twitter