Ottobre 20, 2018

Anteprima Under 16 A: N. Tor Tre Teste - Accademia vale tanto, Savio pronto ad approfittare?

Tutto pronto per la quinta giornata del Girone A dell’Under 16 Elite. Dopo un primo mese di rodaggio, iniziano a delinearsi favorite, sorprese e squadre che cercano riscatto nel prossimo turno.

Partiamo dalla testa della graduatoria, con la capolista N. Tor Tre Teste che affronterà il primo grande big-match della stagione, ospitando l’Accademia Calcio Roma, seconda ad un punto di distacco. Sarà indubbiamente un test importante per entrambe le squadre, che potrà dare qualche indicazione su chi, eventualmente, potrà essere considerata la squadra da battere. In questo senso, però, ci saranno sicuramente da fare i conti con il Savio, secondo insieme all’Accademia, che riceverà la visita dell’Aurelio , squadra in grande forma reduce da due vittoria consecutive e attestata a quota 7 in graduatoria.

Sono queste le due gare che catalizzeranno l’attenzione di addetti ai lavori e appassionati. Tra le sfide interessanti della giornata come non citare Ottavia – Giardinetti, per ora belle sorprese, impegnate in una sorta di spareggio per capire chi avrà le velleità di lottare per l’altissima classifica insidiandosi, così, le favorite predestinate Tor Tre Teste, Accademia e Savio.

Il Sansa, in casa contro il Grifone Monteverde, non avrà vita facile anche se gli ospiti dovranno dimostrare di poter iniziare a far punti anche in trasferta, dove fino ad ora sono arrivate solo sconfitte. Tra le squadre che occupano una posizione nella parte alta della classifica trasferta per il Ladispoli, atteso dallo Sporting Tanas, ultimo con un punto.

Per il resto altre tre sfide, al momento di bassa classifica, che potranno però dare qualche indicazione in più per capire chi, probabilmente, dovrà lottare fino alla fine per salvarsi e chi, invece, è solo incappato in un periodo no. La Pro Calcio Tor Sapienza, ferma fino ad ora a quota 2, riceverà il Campus Eur (5 punti), con il Montespaccato (3 pnt) che ospiterà l’SFF Atletico (2 pnt); chiude il quadro l’Honey Soccer City, ultima insieme allo Sporting Tanas, contro la Viterbese Castrense (6 pnt).

Alessandro Grandoni

 

UNDER 16 ELITE 5° GIORNATA

 

Ore 15: N. TOR TRE TESTE – ACCADEMIA CALCIO ROMA (gara ripresa da FUORI AREA TV)

Ore 15: OTTAVIA – GIARDINETTI

Ore 15: SANSA – GRIFONE MONTEVERDE

Ore 16.15: SPORTING TANAS – LADISPOLI

Ore 16.30: MONTESPACCATO – SFF ATLETICO

Ore 16.30: SAVIO – AURELIO

Ore 17: HONEY SOCCER CITY – VITERBESE CASTRENSE

Ore 18: PRO CALCIO TOR SAPIENZ A – CAMPUS EUR

Rate this item
(0 votes)
Alessandro Grandoni

Direttore Responsabile ed Editoriale di FuoriAreaWeb.it e CalcioNazionale.it.

Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione con indirizzo Giornalismo presso La Sapienza di Roma, Giornalista Pubblicista da Luglio 2005, ha collaborato in passato con varie testate giornalistiche sportive come il Corriere dello Sport, Radio Incontro, Radio Spazio Aperto e Rete Sport. 

Ultimi Tweets

Prova importante per il Dabliu Soccer Academy, FC Aprilia Racing Club e Frosinone Calcio si sfidano per l'alta clas… https://t.co/s5W7LLLqI1
#Giovanili #Under19Elite #GironeB https://t.co/sZOj0p0Nmb
#Giovanili #Under14Elite #GironeB https://t.co/kmp3TSMjp4
Follow Fuoriarea.it on Twitter