Aprile 19, 2021

Under 16 Elite: Di Mario risponde a Marsili, pari tra Urbetevere e Ottavia

Inizia con un pareggio la stagione sportiva dell’Urbetevere, inchiodato in casa dall’Ottavia al termine di un match giocato su ritmi elevati ma avaro di emozioni per gran parte del tempo. Chiuso il primo tempo a reti bianche, nella ripresa gli ospiti si portano immediatamente i vantaggio grazie al rigore trasformato da Marsili, venendo raggiunti pochi minuti più tardi dal centro di Di Mario. Nel finale i padroni di casa tentato il tutto per tutto alla ricerca della vittoria ma l’incontro termina con il punteggio di 1-1.

Nei quaranta minuti iniziali regna l’equilibrio a via della Pisana, con i giallo blu che mantengono il pallino del gioco senza riuscire però a scardinare la difesa ben organizzata da mister Fulvimario. Al sesto minuto, gli ospiti portano il primo affondo del match, con la punizione di Laureti che si spegne di poco alta sopra la traversa. Risposta dei padroni di casa che non tarda a giungere e , novanta secondi più tardi, Gennari trova il tempo giusto per colpire la sfera di testa sfruttando un cross dalla sinistra, tentativo debole bloccato senza problemi da Ragni. Alla mezz’ora, il capitano dell’Urbetevere libera con un colpo di tacco Demichelis che, dall’out di destra, lascia partire un tiro cross cha attraversa pericolosamente tutta l’area di rigore.

Dopo poco più di due minuti nella ripresa, Di Mario stende in area di rigore Moretti concedendo così un calcio di rigore all’undici avversario. Dagli undici metri, si presenta Marsili che angola benissimo la conclusione non lasciando scampo a Bibbo. Nonostante l’errore in occasione del vantaggio ospite, il numero dieci di Onorati non si lascia scoraggiare e, al nono,  trova il tempo per colpire la sfera con il destro ,in seguito ad un lancio lungo,  riportando così i il punteggio in parità. Nell’ultimo quarto di gara, i padroni di casa hanno due grandissimi occasioni per portarsi in vantaggio, ma la botta dalla distanza di Tranquilli trova la respinta in tuffo del portiere avversario, mentre la conclusione da buonissima posizione di Ficerai non inquadra lo specchio di Ragni lasciando invariato il punteggio sul definitivo 1-1.

Riccardo Merlini

URBETEVERE – OTTAVIA 1-1

URBETEVERE: Bibbo, Mazzarini, Fiorini (37’st Lucchetti), Campana, Imperiale, Franzini, Baldari (18’st Tranquilli), Del Bello (29’st Taflaj), Gennari, Di Mario, Demichelis (18’st Ficerai). A disp: Rossi, Cesari, Chille, Maiolatesi. Buffa,. All: Onorati.

OTTAVIA: Ragni, Marroni, Moretti, Fornari (4’pt Merloni), Giorgi, Grimaldi (23’st Crocicchi), Laureti (23’st  Crocetti), Chinche, Marsili(35’st Prosperi), Rovecchio (15’st Dezi), Paris. A disp: Vacaru, Reginella,Trivelli, Guida, Crocetti. All: Fulvomario

ARBITRO: Sig. Carlo Borea di Roma 1

MARCATORI: 4’st Marsili (O) rig., 9’st Di Mario (U).

NOTE: Ammoniti: Gennari (U), Fiorini (U).

LUNEDI' SARA' ONLINE IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH

Rate this item
(0 votes)