Novembre 19, 2019

Under 16 Elite: Giardinetti di misura, superato il Sansa per 1 - 0

Successo esterno importante per il Giardinetti di Ruperto sul campo del Sansa, nella quinta giornata del campionato regionale elite under 16, girone B.

Primo tempo equilibrato; il primo sussulto è al 5’ con i padroni di casa che si rendono pericolosi su azione da calcio d’angolo con Francucci, il numero quattro però impatta male di testa.

Primi dieci minuti di dominio Sansa ma al 13’ il Giardinetti, alla prima vera azione offensiva, passa: punizione dalla trequarti di De Marco, Passini non trattiene la sfera in uscita e Pirò appoggia a porta vuota. Occasionissima per il Sansa al minuto quattordici: Crecco crossa dalla sinistra in area per Carosi, Cotugno con un miracolo devia in angolo. Al 20’ bella azione in velocità del Giardinetti: Pirò mette in mezzo un cross basso e teso, Brugnoli colpisce a botta sicura ma viene fermato da un prodigioso intervento di Passini. Primo tempo che si chiude col vantaggio ospite.

Calano i ritmi nella ripresa: il Giardinetti si difende con ordine, Sansa privo di incisività. Al 10’ D’Ambrosio, defilato sulla destra, ha una buona chance ma scivola al momento del tiro. Ripartenza pericolosa degli ospiti al minuto sedici, Pirò si fa trenta metri palla al piede, difende la sfera e prova a sorprendere Passini sul suo palo: il numero uno del Sansa è attento e devia in angolo.

Nel finale di tempo il Giardinetti colpisce un palo col neo-entrato Giustolisi che raccoglie un cross di Mauroni dalla trequarti.

Giardinetti di misura al “Salaria Sport Village”; primo tempo vivace ed equilibrato che lascia spazio ad una ripresa a corto di verve.

Il Giardinetti sale a quota 6 punti in classifica, scavalcando proprio il Sansa fermo a quota 5.

 

 

Federico Bianchetti

 

IL TABELLINO:

 

SANSA F.C. – A.S.D. GIARDINETTI 0 – 1

 

SANSA F.C.: Passini; Carosi; Moretto (23’st Gandini); Francucci; Abatecola (9’st Pizzuto); Ruotolo; Capparella (20’st Cantiani); Crecco; Dambrosio (33’st Petricca); Passalacqua; Tavella (40’st Aldomnes). All. Giovannetti Manuel

 

A.S.D. GIARDINETTI: Cotugno; Vulpiani; De Amicis; De Marco; Ronga; Mauroni; Pirò; Giuliani; Brugnoli(12’st Merola); Fabiani (20’st D’Eustacchio); Perroni. All. Ruperto Francesco

 

MARCATORI: 13’pt Pirò (G).

 

AMMONIZIONI: 25’pt Passalacqua (S); 1’st Crecco (S).

 

 

 

 

 

Rate this item
(0 votes)

Ultimi Tweets

https://t.co/nY5WUMcLMr https://t.co/nY5WUMcLMr
#Giovanili #Under16Elite #Semifinale GSD NUOVA TOR TRE TESTE - Urbetevere Calcio 2-0... https://t.co/nJhkci1oUT
#Giovanili #Under15Elite #PlayOut Il Video di Albalonga Calcio - Polisportiva Ponte Di Nona 1-0... https://t.co/0ayS1p03Mz
Follow Fuoriarea.it on Twitter