Aprile 18, 2021

Under 16 Elite: Lancia non basta al Tor di Quinto,Pro Calcio Tor Sapienza vittorioso al Castelli.

Continua l’ottimo inizio di stagione della Pro Calcio Tor Sapienza di Di Luigi, al secondo successo consecutivo nel campionato under 16 Elite. Passato lo scoglio Boreale Don Orione, i giallo verdi battono per 2-1 il Tor di Quinto grazie alle firme nella ripresa Melis e Ortu, prima del rigore trasformato da Lancia che leva un pò di serenità nel finale, ma non i tre punti alla banda di Roma est.

Meglio i padroni di casa nei quaranta minuti iniziali, più sciolti nella manovra corale e più pericolosi rispetto all’undici ospite con le conclusioni dalla distanza di Ortu (al lato di poco) e capitan Giordani (grande intervento di  Marcucci) prima del tiro cross di Cosimi che attraversa tutta l’area di rigore senza trovare la deviazione di un compagno. Ospiti apparsi contratti in questa prima frazione, capaci di impensierire la Pro Calcio Tor Sapienza soltanto con la botta al lato tentata da Cortellesi.

Chiusa una buonissima parte di gara, nella ripresa i ragazzi di Di Luigi partono subito fortissimo e, dopo aver centrato il palo con il rasoterra di Giordani, Melis porta in vantaggio la squadra casalinga, risolvendo una mischia in area di rigore con un destro verso il palo lontano che vale il momentaneo 1-0. Sotto nel punteggio,  Lancia subentra al posto di Sorrentino per dare una scossa alla sua squadra. Passati pochi istanti dal cambio, Milocco riesce ad arrivare sulla sfera in area di rigore prima del suo avversario, ma sulla sua strada trova un super La Marra che neutralizza il pericolo da pochi passi. L’occasione creata è un fuoco di paglia momentaneo perché, al ventunesimo, Ortu approfitta di un uscita avventata di Marcucci per depositare la sfera in rete. Nel momento migliore per la Pro Calcio Tor Sapienza, però, il signor Cappellini assegna il penalty a gli ospiti per un fallo di  Muscolo su Dello Iacono. Dagli undici metri, Lancia non si fa ipnotizzare riaprendo il match e ridando vita ai blaugrana ,che si gettano all’attacco sfiorando il pari nel recupero, quando la Marra salva il risultato grazie ad una parata in due tempi su tiro di Milocco che permette ai padroni di casa di rimanere a punteggio pieno in classifica.

Riccardo Merlini

PRO CALCIO TOR SAPIENZA – TOR DI QUINTO 2-1

PRO CALCIO TOR SAPIENZA:La Marra, Ortu (37’st Savo), Piersanti, Parlagreco, Melis, Giorgetti, Muscolo, Zequiri, Nardini (26’st Papa), Giordani (40’st Proietti), Cosimi (29’st Celli). A disp: Antonucci, Bonanni, Pettinelli, Nardini, Cucca. All: Di Luigi.

TOR DI QUINTO: Marcucci, Melei (21’st Benedetti), Di Paola (36’st Di Giacomo), Asperella, Varani, Cimini, Dello Iaconi, Cortellesi, Sorrentino (6’st Lancia), Bellei (26’st Rogai), Milocco. A disp: Di Porto, Vicari,  Cecili,  Iceti, Picchetti.

ARBITRO: Sig. Federico Cappellini di Roma 2

MARCATORI: 3’st Melis (PC), 21’st Ortu (PC), 31’st Lancia (TDQ) rig.

NOTE: ammoniti: Bellei (TDQ).

LUNEDI' SARA' ONLINE IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Sabato, 12 Ottobre 2019 22:51