Maggio 25, 2019

UNDER 16 ELITE: Ostiamare di misura con la Romulea, al "Campus Roma" finisce 0-1.

Nella ventiquattresima giornata del campionato regionale elite under 16, girone B, si affrontano Romulea, padrone di casa, e Ostiamare.

Il primo squillo del match è degli ospiti all’8’, con Di Vilio che, dopo una cavalcata di venti metri, prova a sorprendere Cherubini con un diagonale sinistro che si spegne sul fondo. Gara intensa ma con poche occasioni iniziali; al 26’ su un cross dalla trequarti, nasce una mischia in area giallo-rossa, sbuca Ortenzi che, a colpo sicuro, calcia colpendo il palo. Ospiti che prendono sicurezza nel finale e pochi minuti più tardi riescono ad ottenere un calcio di rigore per fallo su D’Agostino; è proprio il centravanti ospite ad incaricarsi della battuta; tuttavia, Cherubini intercetta e mette in angolo. I locali rispondono poco più tardi con Antonucci che, in posizione defilata al limite dell’area, lascia partire un bel destro che impatta sulla traversa e finisce in angolo. Al 34’, nuovamente pericolosi i locali; stavolta è Capone, favorito da un rinvio lungo della difesa, a presentarsi a tu per tu con Zolfo, bravo nel chiudergli lo specchio della porta. Ultimo sussulto di un buon primo tempo.

La ripresa si apre senza sostituzioni. Al primo affondo del secondo tempo, gli ospiti passano: cross da metà campo di Rima per Di Vilio, Cherubini in uscita alta non trattiene la sfera e il numero dieci ospite non ha problemi nell’appoggiare la palla in rete. Al 19’, rispondono i locali con Pandiscia che spreca un bell’assist di Aiudi, colpendo il palo. Nel finale un’occasione per parte; al 35’ Di Vilio, approfitta di un errore della retroguardia locale, si invola sulla destra ed entra in area calciando col destro, Cherubini questa volta è attento e mette in angolo. Al 38’, Aiudi per i locali, ha sui piedi la palla del pareggio; tuttavia il numero quindici si fa ipnotizzare da Zolfo che blocca la sfera. Nient’altro fino al triplice fischio del sig. Rossi. Ostiamare che consolida dunque il primo posto in classifica, uscendo vittoriosa dal “Campus Roma”. I ragazzi di Mattarelli hanno offerto una buona prestazione, peccando di cinismo nelle occasioni decisive.

 

 

CAMPIONATO REGIONALE ELITE UNDER 16 GIRONE B

 

ROMULEA – OSTIAMARE 0 – 1

 

ROMULEA: Cherubini; Battaglione; Catanzaro; Passi; Fracassi; Scalesciani; Marotta; Antonucci; Capone (33’st De Angelis); Castelli (18’st Aiudi); Lisciotto (13’st Pandiscia). All. Mattarelli.

 

OSTIAMARE: Zolfo; Carlini; Rima; Rossi (32’st Troiano); Giannotti; Ortenzi; Sacco (13’st Verdirosi); Stella (37’st Primerano); D’Agostino (26’st Vichi); Di Vilio (41’st Pizzoli); Vlad.

 

MARCATORI: 18’st Di Vilio (O)

 

AMMONIZIONI:

 

ESPULSIONI:

 

ARBITRO: sig. Rossi (sezione Roma 2)

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Domenica, 10 Marzo 2019 07:17

Ultimi Tweets

https://t.co/nY5WUMcLMr https://t.co/nY5WUMcLMr
#Giovanili #Under16Elite #Semifinale GSD NUOVA TOR TRE TESTE - Urbetevere Calcio 2-0... https://t.co/nJhkci1oUT
#Giovanili #Under15Elite #PlayOut Il Video di Albalonga Calcio - Polisportiva Ponte Di Nona 1-0... https://t.co/0ayS1p03Mz
Follow Fuoriarea.it on Twitter