Dicembre 11, 2018

Under 16 Elite: Palazzino super, la N.Tor Tre Teste demolisce il Sansa 4-1

La N. Tor Tre Teste ritorna immediatamente al successo sconfiggendo, per 4-1, un Sansa troppo remissivo per gran parte dell’incontro. A portare i rosso blu al successo ci hanno pensato Palazzino, autore di una splendida doppietta nel primo tempo, Bianchino e Lara Marconi lanciando così i padroni di casa alla caccia del terzo posto, lontano solo due lunghezze. Per gli ospiti Baldini firma il gol della bandiera allo scadere.

Mister Mei vuole archiviare sin da subito la sconfitta di due settimane fa con il Savio. Per fare ciò l’allenatore di casa disegna un 4-3-3 con Palazzino, Chimenti e Halili a formare il tridente d’attacco. Cappuccini, invece, opta per 5-3-2 affidando a Ripanti e Balestra il compito di guidare le ripartenze ospiti. Partenza nettamente migliore per i padroni di casa che confezionano, al settimo minuto di gioco, la prima occasione del match: Del Grande  si riesce a liberare alla conclusione dalla lunga distanza ma il suo tentativo viene disinnescato  da Mandatori. Non riuscendo a scardinare la retroguardia avversaria, i ragazzi di Mei tentano ripetutamente la soluzione da fuori area e, al sedicesimo minuto, la conclusione di Bellardinelli si perde alta sopra la traversa. Il terzino dei predestini si rende ancora una volta pericoloso, qualche istante più tardi,  non riuscendo ad arrivare per un soffio su un invitante cross dalla sinistra . Il maggior possesso palla premia i padroni di casa che, a poco più di cinque minuti dal termine del primo tempo, si portano avanti con Palazzino, bravissimo a sfruttare l’invito di Scialanga e a freddare l’estremo difensore da pochi passi. L’esterno rosso blu si ripete qualche minuto più tardi battendo il portiere del sansa con una conclusione che pesca l’incrocio lontano.

A differenza della prima frazione, nella seconda parte della ripresa il Sansa da qualche segno di risveglio provando, in più di una circostanza, a riaprire il match: al ventesimo minuto, al termine di un azione molto confusa in area di rigore, Benigno riesce a liberarsi per la conclusione terminata alta di poco sopra la traversa. I ragazzi di Capuccini prendono vita dopo l’occasione creata iniziando a spingere per ritornare in partita e, da un errore della retroguardia  della Tor Tre teste, il numero venti del Sansa si avventa in area ma Falcioni è bravissimo a murargli la conclusione da buona posizione. L’Entusiasmo ospite viene spento al 40’ quando Bianchino, sugli svilupi di calcio d’angolo, firma il gol del 3-0 anticipando di testa il portiere avversario. Passano appena tre minuti e Lara Marconi sigla il  4-0 al termine di un azione in ripartenza. Al tramonto del match, i ragazzi di Capuccini hanno una reazione d’orgoglio trovando la via del gol con Baldini, più lesto di tutti a insaccare la sfera su un cross proveniente da destra.

Riccardo Merlini

 

TOR TRE TESTE-FC SANSA 4-1

N.TOR TRE TESTE (4-3-3): Peppoloni; Bellardinelli, Scialanga, Zucchelli, Falcioni; Calderoni (35’st Biachino) , Del Grande, Ferro; Palazzino (30’st Petrosemolo), Halili (22’st Lara Marconi), Chimenti (20’st Di Mino). A disp: Pereira, Verrengia, Zara,  Roscilli, Troiani. All: Mei

FC SANSA (5-3-2): Mandatori; Lobello ( 9’st Leolini), Botta (9’st Mattei), Di Giampietro (21’st Di Giulio), Valentino, Baldini; Ranazzi (30’st Liberati), Angelotti (16’st Benigno), Anemone, Ripanti, Balestra. A disp: Rinalduzzi, Petruzzi, Canella,  Del Latte. All: Cappuccini.

ARBITRO: Sig. Andrea Dobosz di Roma 2

MARCATORI: 32’pt Palazzino (NTTT), 38’pt Palazzino (NTTT), 40’st Bianchino (NTTT), 43’st Lara Marconi (NTTT), 45’st Baldini (S).

NOTE:  Ammoniti: Ferro (NTTT), Benigno (S), Baldini (S).

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Martedì, 27 Novembre 2018 09:33

Ultimi Tweets

#Giovanili #Under17Elite #GironeB ASD Savio Calcio https://t.co/PutuTqgPGM
#Giovanili #Under17Elite #GironeB Polisportiva Vigor Perconti https://t.co/A4PJcRD1Te
#Giovanili #Under17Elite https://t.co/ApewnTiZUt
Follow Fuoriarea.it on Twitter