Maggio 25, 2019

Under 16 Elite, Play-Off: Savio - Vigor Perconti 2-1, Cataldi - Bonino di rimonta, blues in Semifinale

Vittoria in rimonta e Semifinale per il Savio di Scaringella nel 1° turno dei play-off del campionato Under 16 Elite. I blues al Raimondo Vianello battono per 2-1 la Vigor Perconti, passata in vantaggio dopo soli due giri di lancette grazie ad un autorete. Blaugrana che sprecano più volte la chance del raddoppio e al 20' del secondo tempo arriva l'1-1, firmato da Cataldi. Gol decisivo al 38', dopo rigore fallito da Bonino e tap-in dello stesso. Savio che martedi troverà l'Ostia Mare all'Anco Marzio.

         

E' totalmente della Vigor Perconti la prima parte di gara. Corta e stretta, pronta a ripartire con veemenza e pericolosa. La formazione blaugrana di Bernardini parte forte e dopo un minuto è già occasione, con Pires deviato in angolo. Dal corner deviazione nella propria porta di Conti, 0-1. Savio che incassa il colpo e rischia di nuovo, quando al 4' è Muhammad a sfiorare il raddoppio. Lo stesso è pericoloso al quarto d'ora, con sfera a lato, mentre al 21' occasione per Pires in inserimento, deviazione che termina sul fondo. Savio che fà fatica a portare la sfera sulla tre-quarti d'attacco, con Cataldi spesso fermato e nessun tiro nello specchio.

Il match cambia volto ad inizio ripresa, con blues da subito più incisivi e Cataldi al 3' va vicino al pari. Vigor Perconti che cala di ritmo, mentre i lanci lunghi mettono in apprensione la retroguardia. Pareggio che arriva al 20', da azione d'angolo. Cataldi devia quanto basta la sfera, che termina sul secondo palo, 1-1 e tutto in equilibrio. Gara che corre sul filo, con Savio che adesso non ha fretta di accelerare, al 29' Carloni sfiora di testa, mentre al 37' arriva l'episodio decisivo. Blues che attaccano da destra, sul cross Albanese tocca con il braccio, per il direttore di gara è penalty. D'Adamo intuisce e para la conclusione di Bonino, lo stesso dopo che la sfera ha toccato la traversa di testa ribadisce in rete, 2-1. Tutto per tutto della Vigor Perconti che produce due occasionissime, entrambe su punizione. La prima al 42' con Orlandi deviato in corner, la seconda al 47' con Pires che spedisce alto sopra la traversa.

SAVIO - VIGOR PERCONTI 2-1

SAVIO: Moretti, Attilia, Conti (10'st Marinangeli), Paolantoni, Simeoni, Carloni, Rombolà, Squarcia (6'st Fabbri), Bonino, Cataldi (45'st Cupellini), Palombi (1'st De Sanctis). A disp.: Marasca, Ranfi, Franzini, Giardina, Crespi. All.: Scaringella.

VIGOR PERCONTI: D'Adamo, Bruschi, Ferraro (33'st Valeriani), Mascia, Albanese, Kerxhaliu, Proia, Pires, Muhammad Schuan, Orlandi, De Minicis (14'st Dominici). A disp.: D'Apote, Grossi, Costa, Guiliche, De Martino, Tassa. All.: Bernardini.

ARBITRO: Di Pasqua di Tivoli

MARCATORI: 2'pt Conti (Aut.) (Vp), 20'st Cataldi (Sa), 38'st Bonino (Sa)

NOTE: Al 37'st D'Adamo (Vp), para un calcio di rigore a Bonino (Sa). Al 38'st allontanato Bernardini (Vp), per proteste. Al 45'st allontanato Scaringella (Sa), per proteste. Ammoniti: Carloni, Bonino.

Rate this item
(0 votes)

Ultimi Tweets

https://t.co/nY5WUMcLMr https://t.co/nY5WUMcLMr
#Giovanili #Under16Elite #Semifinale GSD NUOVA TOR TRE TESTE - Urbetevere Calcio 2-0... https://t.co/nJhkci1oUT
#Giovanili #Under15Elite #PlayOut Il Video di Albalonga Calcio - Polisportiva Ponte Di Nona 1-0... https://t.co/0ayS1p03Mz
Follow Fuoriarea.it on Twitter