Maggio 27, 2019

Under 16 Elite: Pol. Carso - Lodigiani 2-1, Cannizzaro apre, Antelmi chiude il recupero

Successo interno per la Polisportiva Carso di Ferullo, nel recupero della 14° giornata di andata del campionato Under 16 Elite, Girone B. I pontini battono la Lodigiani per 2-1 con i gol di Cannizzaro e Antelmi, entrambi arrivati nel corso della ripresa, il primo su calcio di rigore. Poco dopo la mezzora il 2-1 che ha riaperto parzialmente la sfida, messo a segno da Spaccatrosi. Match disputato su di un campo, quello di Borgo Podgora ai limiti della praticabilità e che ha inciso non poco sullo svolgimento della gara.

          

Prima frazione che vive di folate, meglio i pontini nella prima parte, pericolosi già al 2' su calcio di punizione. Polisportiva che cerca di giocare alle spalle della difesa dei reds, con un buon pressing, ma quando la Lodigiani prende possesso della metà campo avversaria, chiude i pontini in area e trova spazi. Le condizioni del terreno di gioco non consentono il fraseggio, cosi importanti diventano i calci piazzati. Al quarto d'ora reds vicini al vantaggio con Pratesi, mentre al 17' è Innocenti in spaccata a mancare il bersaglio. Rispondono i padroni di casa, che si fanno vedere sia al 20', che dieci giri di lancette dopo con Vona. Chiusura di frazione con due tentativi, uno per parte. Prima la Lodigiani al 33' su punizione con Di Rollo, poi i pontini con Panariello.

E' nella ripresa che si decide la gara, Polisportiva che parte con più convinzione e crea due occasioni in avvio. Prima Antelmi di testa dopo un minuto, poi al 3' lo stesso prova il diagonale. Ad aprire il match è il rigore, causato da un rimbalzo della sfera non ottimale, l'estremo difensore ospite viene beffato e Allegretti è costretto al fallo. Dal dischetto al 12' va Cannizzaro che non sbaglia, 1-0. Lodigiani che reagisce e va ad un passo dal pari al 27', punizione calciata da Maggese, che prende in pieno la traversa. Un minuto dopo ecco il raddoppio, stessa dinamica che ha causato il rigore, con Antelmi che a porta vuota fà 2-0. Match che sembra chiuso, ma Lodigiani che mostra carattere e trova d'infilata al 33' il 2-1 con Spaccatrosi riaprendo la sfida. Finale con tutto per tutto dei reds, che porta all'occasione per il pari al 40', con Di Rollo che prova in girata all'interno dell'area di rigore, sfera che termina alta, cosi come si chiude la gara, dopo 4 di recupero.

POLISPORTIVA CARSO - LODIGIANI 2-1

POLISPORTIVA CARSO: Campagna, Sabella, Palladini, Zorzo, Falso, Segala (35'st Valerio), Cannizzaro (18'st Levi), Vona, Panariello (24'st Castellani), Zaccaria, Antelmi. A disp.: Dalla Bona. All.: Ferullo.

LODIGIANI: Iorio, Allegretti, Ferrari, Spila, Agaci, Simonetti (34'st Del Latte), Spaccatrosi (35'st Di Stefano), Innocenti (25'st Di Rocco), Pratesi (18'st Mascia), Di Rollo, Maggese. A disp.: Pirrone, Mostacci, Scacco. All.: Bartoli.

MARCATORI: 12'st Cannizzaro (Rig.) (Pc), 28'st Antelmi (Pc), 33'st Spaccatrosi (Lo)

NOTE: Ammoniti: Sabella, Panariello, Maggese, Spila, Mostacci, Vona.

Rate this item
(0 votes)

Ultimi Tweets

https://t.co/nY5WUMcLMr https://t.co/nY5WUMcLMr
#Giovanili #Under16Elite #Semifinale GSD NUOVA TOR TRE TESTE - Urbetevere Calcio 2-0... https://t.co/nJhkci1oUT
#Giovanili #Under15Elite #PlayOut Il Video di Albalonga Calcio - Polisportiva Ponte Di Nona 1-0... https://t.co/0ayS1p03Mz
Follow Fuoriarea.it on Twitter