Marzo 25, 2019

Under 16 Elite: Romulea - Atletico 2000 1-2, D'Andrea e Migani ribaltano gli amarantoro

Successo esterno pesante per l'Atletico 2000 di Gianluca Valerio, che espugna il Campo Roma di rimonta nella 16° giornata del campionato Under 16 Elite, Girone B. Gli ospiti dopo essere andati sotto nella prima frazione con il gol di Pelosi alla mezzora, pareggiano con D'Andrea subito ad inizio ripresa, per poi sferrare il colpo decisivo con Migani al 14'. Tre punti importanti per l'Atletico 2000 ormai fuori dalla zona a rischio. Ko importante per la Romulea, che viene scavalcata da Ferentino e Vigor Perconti, scivolando a 4° posto.

         

Gara dai ritmi bassi complice anche il freddo, è la Romulea comunque a partire meglio e fare il match. Occasione al 6' con Passi,mentre al quarto d'ora è Antonucci a mettere i brividi alla difesa ospite. Atletico che si fà vedere in una sola occasione, ossia al 26' e da calcio piazzato, Romulea che invece trova il gol del vantaggio al 30' con Peluso in tap-in da pochi passi, 1-0. Amarantoro che chiudono avanti la prima frazione, non rischiando praticamente nulla.

E' nella ripresa che il match cambia completamente verso. Due i cambi di Gianluca Valerio, Migani e Lupu in luogo di Valerio Cristian e Marinaro e sono due mosse giuste. Pari che arriva su schema da calcio d'inizio, palla in profondità sulla destra, cross perfetto per D'Andrea che deve solo spingere, 1-1. Trovato il pari e rimesso in piedi il match l'Atletico di Valerio, come suo solito non lo lascia più. Difesa ottima specie nell'uno contro uno e al quarto d'ora su ribaltamento ecco anche l'1-2 con Migani. La Romulea adesso reagisce e al 23' va vicina al pari con Capone, ma l'occasionissima arriva al 38' con Massini che respinge d'istinto a porta spalancata. Quattro di recupero, poi triplice fischio.

ROMULEA - ATLETICO 2000 1-2

ROMULEA: Cherubini, Passi, Sciò, Battaglione (9'st Catanzaro), Sciarra (26'st Fracassi), Pelosi, Bizzoni (32'st Taveri), Antonucci, Pacioni (1'st Capone), Castelli (24'st De Angelis), Aiudi (13'st Gasperini). A disp.: Simeone, Marotta, Pandiscia. All.: Mattarelli.

ATLETICO 2000: Massini, Tufano, Coletta (25'st Policano), Toselli, Rocchi, Massarente, D'Andrea (18'st Gherardini), Valerio C.(1'st Migani), Perrupane, Piromalli (38'st Labozzetta), Marinaro (1'st Lupu). A disp.: Pettinari, Ciaiola, Corrias. All.: Valerio G.

ARBITRO: Messina di Roma 2

MARCATORI: 30'pt Pelosi (Rm), 1'st D'Andrea (At), 14'st Migani (At)

NOTE: Ammoniti: Passi.

Rate this item
(0 votes)

Ultimi Tweets

UNDER 17: la ASD Lodigiani Calcio batte il F.C.Giardinetti 1957 e continua la rincorsa alla ricerca dei play-off https://t.co/xhOGqOlpoK
https://t.co/rroZErLJE7 https://t.co/rroZErLJE7
#Dilettanti #SerieD #GironeG https://t.co/FgktsmUZeE
Follow Fuoriarea.it on Twitter