Maggio 27, 2019

Under 16 Elite: Romulea - Lupa Roma 4-2, doppiette per Capone e Pacioni

Vittoria di rimonta per la Romulea di Mattarelli, nel match interno valevole per la 20° giornata del campionato Under 16 Elite, Girone B. Gli amarantoro superano per 4-2 la Lupa Roma, passata in vantaggio nei minuti iniziali con il rigore messo a segno da Pozzi. Prima una doppietta di Capone tra il 24' e il 29' ribaltano la gara, poi nella ripresa le altre due realizzazioni sono di Pacioni. Nel finale 4-2 siglato da Gobbi.

           

Inizio di gara e subito Lupa Roma in vantaggio. Prima verticalizzazione e Millico viene atterrato in area, dal dischetto va Pozzi che non sbaglia, 0-1. Romulea che reagisce all'istante e crea al 7' con Capone pericoloso, poi al quarto d'ora è Aiudi a minacciare la porta di Pontesilli. Occasionissima al 19' con palo a colpo sicuro di Bizzoni, mentre poco dopo è De Angelis a mancare il bersaglio. Padroni i casa che fanno girare la sfera e trovano il pari al 24' con Capone che fà 1-1 e sblocca di fatto gli amarantoro. Romulea che gioca adesso più sciolta e ribalta il tutto al 29', sempre con lo stesso numero 9, doppietta e 2-1.

Ripresa con padroni di casa subito pericolosi, quando al 2' è De Angelis ad andare vicino al tris. Romulea che non chiude e Lupa Roma che va ad un passo dal pari, punizione al quarto d'ora, destro a giro di Proietti che fà la barba al palo. Passato lo spavento ecco il 3-1, messo a segno da Pacioni, entrato esattamente un minuto prima in luogo di Capone. Lo stesso alla mezzora cala il poker e la propria doppietta personale. Chiusura con l'infortunio a Pontesilli, portiere ospite dopo un uscita in uno contro uno, per lui auguri di pronta guarigione, mentre al 36' soddisfazione per Gobbi, 4-2 e dopo 2 di recupero la gara termina qui.

ROMULEA - LUPA ROMA 4-2

ROMULEA: De Santis, Scalesciani, Catanzaro, Sciò, Fracassi, Antonucci, Aiudi (32'st Gasbarra), Marotta (21'st Castelli), Capone (18'st Pacioni), Bizzoni (32'st Bivona), De Angelis (28'st Battaglione). A disp.: Simeone. All.: Mattarelli.

LUPA ROMA: Pontesilli (26'st Gattai), Farina, Colangelo (9'st Gobbi), Pernice, Rossi, Millico (35'st Clementini), Proietti (20'st Sagone), Frumenti (35'st Di Giorgio), Prospero (35'st Postiglione), Pozzi, Marrosu. All.: Monaco.

ARBITRO: Pitotti di Roma 2

MARCATORI: 2'pt Pozzi (Rig.) (Lr), 24'pt Capone (Rm), 29'pt Capone (Rm), 19'st Pacioni (Rm), 31'st Pacioni (Rm), 36'st Gobbi (Lr)

NOTE: Ammoniti: Farina, Millico.

Rate this item
(0 votes)

Ultimi Tweets

https://t.co/nY5WUMcLMr https://t.co/nY5WUMcLMr
#Giovanili #Under16Elite #Semifinale GSD NUOVA TOR TRE TESTE - Urbetevere Calcio 2-0... https://t.co/nJhkci1oUT
#Giovanili #Under15Elite #PlayOut Il Video di Albalonga Calcio - Polisportiva Ponte Di Nona 1-0... https://t.co/0ayS1p03Mz
Follow Fuoriarea.it on Twitter