Febbraio 19, 2019

Under 16 Elite: Romulea - Polisportiva Carso 1-0, decide Antonucci ad inizio ripresa

Vittoria interna per la Romulea di Mattarelli nella 18° giornata del campionato Under 16 Elite, Girone B. Gli amarantoro tra le mura amiche battono per 1-0 la Polisportiva Carso, grazie al gol siglato al 10' del secondo tempo da Antonucci. Tre punti fondamentali per gli amarantoro nella corsa ai play-off, Polisportiva Carso ko dopo il pari casalingo contro il Ferentino di sabato scorso.

         

Gara avara di emozioni e con squadre schierate a specchio, dove specialmente nella prima frazione di gioco vanno sottolineati più gli errori che le palle-gol. Romulea che fà si la gara, ma trova di fronte un buon sistema difensivo, che concede poco, mentre dall'altro lato è la fase di prima ripartenza a mancare. Al quarto d'ora cross di Castelli sul quale Campagna smanaccia senza problemi, poi al 22' punizione amarantoro che termina sul fondo. Romulea più incisiva alla mezzora con Pacioni fermato ancora da Campagna, mentre Polisportiva Carso che mette i brividi agli amarantoro con Tempesta fermato in off-side da buona posizione. Chiusura con l'infortunio a Sciarra, costretto ad uscire al 42'.

Inizio ripresa sulla falsa riga della prima frazione di gioco, ed è Antonucci con un tiro cross che scavalca Campagna a portare in vantaggio la Romulea e cambiare verso alla gara. Polisportiva che si riversa nella metà campo avversaria, creando al 12' con colpo di testa di Zorzo sul fondo. E' di Zaccaria l'acuto migliore in azione solitaria, contrasto con Scalesciani in area di rigore con il direttore di gara che fischia fallo in attacco. Al 28' punizione per gli amarantoro battuta da Fracassi con fallo su Campagna, sfera che termina in rete ma gol annullato. Finale con il tutto per tutto dei pontini, che al 33' hanno l'occasione migliore, poi forcing che si chiude dopo 5 minuti di recupero, il match termina qui.

ROMULEA - POLISPORTIVA CARSO 1-0

ROMULEA: Cherubini, Passi, Catanzaro, Scalesciani (24'st Fracassi), Sciarra (42'pt Gasperini), Sciò, Bizzoni (21'st De Angelis), Antonucci, Pacioni (13'st Aiudi), Marotta, Castelli (30'st Pandiscia). A disp.: De Santis, Battaglione, Taveri. All.: Mattarelli.

POLISPORTIVA CARSO: Campagna, Sabella (22'st Cannizzaro), Palladini, Vona, Zorzo, Segala, Tempesta (36'st Falso), Zaccaria (22'st Dalla Bona), Panariello (12'pt Castellani), Valerio, Antelmi. All.: Ferullo.

ARBITRO: Mele di Roma 2

MARCATORI: 10'st Antonucci (Rm)

NOTE: Ammoniti: Bizzoni, Antonucci, Sabella, Zorzo, Dalla Bona.

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Domenica, 27 Gennaio 2019 13:25

Ultimi Tweets

#Giovanili #Under17Elite #Under16Elite #Under15Elite #Under14Elite https://t.co/E3Bm0sPSOe
#Giovanili #Under17Elite https://t.co/YS2GZtFnOK
#Giovanili #Under16Elite https://t.co/Kv0fc3Vg3Y
Follow Fuoriarea.it on Twitter