Novembre 18, 2018

Under 16 Elite: Romulea - SS Michele e Donato 3-0, Toticchi apre, tutto facile per gli amarantoro

Vittoria sul velluto per la Romulea di Mattarelli, che nell'8° giornata del campionato Under 16 Elite, Girone B supera per 3-0 al Campo Roma l'SS Michele e Donato di Ardone. Amarantoro subito in vantaggio con Toticchi in apertura, poi controllo della prima frazione di gioco ed inizio ripresa in cui sono arrivati prima 2-0, poi il tris nell'arco di tre giri di lancette, con Capone e Aiudi in due azioni fotocopia. Prestazione ottima degli amarantoro, tutto l'opposto dell'SS Michele e Donato invischiato nella lotta per la salvezza.

           

Pronti-via e subito Romulea in vantaggio, Toticchi al 3' prende la sfera di poco fuori dall'area di rigore, dribbling perfetto e sinistro sul palo, 1-0. Il gol dà verve e tranquillità ai padroni di casa, che insistono sia al 7', che poco dopo il quarto d'ora, sfiorando il raddoppio con Lisciotto. Romulea che rallenta i ritmi controllando senza affanni, manovra ospite che produce la prima vera occasione di marca granata alla mezzora, con Del Nista in ripartenza, De Santis è pronto tra i pali e blocca. Finale di frazione, con ancora gli amarantoro in proiezione offensiva, prima dell'intervallo è Marotta a provare.

La Romulea decide di chiudere i giochi ad inizio ripresa, prima al 5' prova Lisciotto, poi al 9' il neo-entrato Capone. Il numero 20 dei padroni di casa ha più fortuna al quarto d'ora, quando in perfetto rimorchio fà 2-0. Sul match cala il sipario totalmente tre minuti più tardi, quando al 17' in azione fotocopia, arriva il 3-0 messo a segno da Aiudi. Gara che praticamente non ha più nulla da dire, con ospiti alla ricerca almeno del 3-1, ma senza riuscirci, padroni di casa infine ancora pericolosi al 38' con Pelosi, poi squadre negli spogliatoi.

ROMULEA - SS MICHELE e DONATO 3-0

ROMULEA: De Santis, Bonesi, Catanzaro, Scalesciani (19'st Dodero), Fracassi (16'st Passi), Pelosi, Bizzoni (15'pt Aiudi), Marotta (26'st D Angelis), Lisciotto (20'st Capone), Toticchi (23'st Proietti), Taveri (4'st Antonucci). A disp.: Cherubini, Passi, Sciarra. All.: Mattarelli.

SS MICHELE e DONATO: Esposito, Ceci, Aversa, Rossi (29'st Dall'Aglio), Mazzi, Di Bello, Mazza (16'st De Filippis)), De Nardis (12'st Suprano), Del Nista (16'st De Santis), Mina, Francescato (29'st Dironza). A disp.: Castellani, Acanfora. All.: Ardone.

ARBITRO: Arveni di Albano Laziale

MARCATORI: 3'pt Toticchi (Rm), 14'st Capone (Rm), 17'st Aiudi (Rm)

NOTE: Ammoniti: Rossi, Suprano.

Rate this item
(0 votes)

Ultimi Tweets

#Giovanili #Under19Elite #RappresentativaJunioresCrLazio https://t.co/emuZFiRfQ9
#Giovanili #Under17Elite #GironeA Il Video di Trastevere Calcio - USD Tor di Quinto calcio 0-1... https://t.co/WqhDDqwLnV
#Giovanili #Under14Elite #GironeB Il Video di Dabliu Soccer Academy - USD Tor di Quinto calcio 2-0... https://t.co/xCW6xVVuR7
Follow Fuoriarea.it on Twitter