Luglio 20, 2019

Under 16 Elite: Romulea - Vigor Perconti 2-3, triplo Muhammad, blaugrana al secondo posto

Vittoria esterna pesante per la Vigor Perconti di Bernardini, che per la 28° giornata del campionato Under 16 Elite, Girone B supera al Campo Roma la Romulea per 2-3. Decisiva la tripletta di un super Muhammad, trascinatore dei suoi. Vigor che dopo il pari dell'Urbetevere sale al secondo posto, agganciando i gialloblu ma avanti in virtù degli scontri diretti, con play-off matematici che adesso distano solo 3 punti. Romulea momentaneamente in vantaggio con Marotta e brava a riaprire il match in inferiorità numerica, con il rigore di Antonucci.

         

E' la Vigor a fare la gara, con padroni di casa che agiscono in velocità e di rimessa. Prima occasione per i blaugrana con Orlandi alla conclusione dopo tre giri di lancette. Al primo vero tentativo passano però i padroni di casa, lancio in verticale per Marotta sul filo del fuorigioco, il numero 10 amarantoro batte D'Adamo, 1-0. Il gol subito non cambia il leit-motiv del match, anzi lo accentua. Vigor che si riversa in area di rigore avversaria e va ad un passo dal pari al 21', con Muhammad che invita Ferraro a tiro, De Santis para. 1-1 che arriva comunque al 25' con Muhammad che in diagonale riporta l'equilibrio. Blaugrana che trovato il pari continuano a macinare gioco, occasione al 27' ancora con il numero 9, mentre al 33' è Orlandi ad andare vicino al gol. 1-2 che si palesa al 38', Muhammad di nuovo protagonista prima dell'intervallo.

Non basta perchè ad inizio ripresa, il bomber in maglia blaugrana completa il suo hattrick, 1-3. Match che sembra chiuso specialmente dopo il rosso diretto a Passi, che lascia la Romulea in 10, ma amarantoro che trovano la forza e il carattere e conquistano un calcio di rigore al 12', che Antonucci trasforma, 2-3. Match che vede il ritmo mano a mano calare, con Vigor Perconti in controllo senza particolari affanni. Traversa di Pires direttamente da punizione, mentre al 20' ancora Orlandi viene murato da De Santis. Finale con 6 minuti di recupero, poi squadre che vanno negli spogliatoi.

ROMULEA - VIGOR PERCONTI 2-3

ROMULEA: De Santis, Battaglione (1'st Passi), Sciò (10'st Catanzaro), Bonesi, Sciarra (24'st Fracassi), Pelosi, Aiudi (5'st Lisciotto), Antonucci, Capone (13'st De Angelis), Marotta (1'st Bizzoni), Toticchi (8'st Scalesciani). A disp.: Simeone, Gasperini. All.: Mattarelli.

VIGOR PERCONTI: D'Adamo, D'Apice, Grossi, Mascia, Albanese, Kerxhaliu, Ferraro (42'st Bruschi), Pires, Muhammad, Orlandi (40'st Dominici), Proia. A disp.: D'Apote, Costa, Di Martino, De Minicis, Valeriani, Tassa. All.: Bernardini.

ARBITRO: Simbula di Roma 2

MARCATORI: 15'pt Marotta (Rm), 25'pt Muhammad (Vp), 38'pt Muhammad (Vp), 1'st Muhammad (Vp), 13'st Antonucci (Rig.) (Rm)

NOTE: Al 6'st Espulso Passi (Rm), per intervento scomposto. Ammoniti: Battaglione, Orlandi, Kerxhaliu, Proia.

Rate this item
(0 votes)

Ultimi Tweets

https://t.co/nY5WUMcLMr https://t.co/nY5WUMcLMr
#Giovanili #Under16Elite #Semifinale GSD NUOVA TOR TRE TESTE - Urbetevere Calcio 2-0... https://t.co/nJhkci1oUT
#Giovanili #Under15Elite #PlayOut Il Video di Albalonga Calcio - Polisportiva Ponte Di Nona 1-0... https://t.co/0ayS1p03Mz
Follow Fuoriarea.it on Twitter