Ottobre 20, 2018

Under 16 Elite: Savio in solitaria, Città di Ciampino e Ostia Mare a braccetto

Sono stati in tutto 73, i gol messi a segno sabato scorso nel campionato Elite, per i classe '2003, ossia Under 16. Ben 34 sono del solo Girone A, con addirittura 39 per quanto riguarda il Girone B, quasi 5 di media a partita e dove i 3 di Polisportiva Carso - Romulea, sono da considerare pochi, in comparazione con le altre gare.

GIRONE A

Terza affermazione di fila e unica del raggruppamento a punteggio pieno. E' il Savio di Scaringella, che dopo Ottavia all'esordio e Sansa Fc in trasferta, batte in casa per 1-0 il Ladispoli nel finale. Il gol di Cupellini vale la vetta solitaria con 2 lunghezze su N. Tor Tre Teste e Giardinetti. Per i rossoblu di Mei goleada sull'Sff Atletico e miglior attacco del girone, i gol di Halili e Palazzino, prima della prossima trasferta sul terreno del Campus Eur. Proprio quest'ultimi hanno ottenuto il risultato più pesante di giornata, con lo 0-3 a domicilio contro l'Accademia Calcio Roma, Ricasoli, De Santis e Bonifacio per la prima affermazione stagionale.

Chiusura con la parte alta, con Giardinetti e Sansa. Per i primi tris formato Ciccarella sull'Honey Soccer City e la conferma come accade anche con l'Under 17, di un gruppo costruito per puntare in alto, infine 3-2 del Sansa con doppio Liberati sulla Viterbese. Soddisfazioni anche per Ottavia, poker sullo Sporting Tanas e Montespaccato, 2-1 interno sul Grifone e prime vittorie stagionali per entrambe. Infine 2-3 di rimonta importante per l'Aurelio sul Pro Calcio Tor Sapienza.

GIRONE B

Una coppia invece è al comando del secondo raggruppamento, ossia Città di Ciampino e Ostia Mare. Uniche a punteggio pieno, uniche senza sconfitte insieme al Ferentino di Ulderico Campagna, tecnico che non ha bisogno di presentazioni. Partiamo dai portuali, perchè hanno anticipato i classe '2002, visto il successo sull'Urbetevere per 3-2 con doppio Mocanu. Tris interno anche per i biancoviola sull'Albalonga. Ostia Mare che attende il prossimo sabato e l'impegno con il Css Tivoli per provare lo scatto, visto il contemporaneo Vigor Perconti - Città di Ciampino. Proprio i blaugrana dopo il ko all'esordio calano il poker sulla Lupa Roma e viaggiano a quota 6, insieme a Lodigiani, Romulea e Polisportiva Carso. Per i reds vittoria fondamentale al Testa, 2-3 su di un Tor di Quinto ancora senza vittorie e con un solo punto in tre gare. Polisportiva di Eugenio De Min che nello scontro diretto e con Sabella - Cannizzaro decisivi supera gli amarantoro chiudendo di fatto la parte alta.

Torniamo al Ferentino dunque, perchè il 2-4 sulla Libertas non vale solo il terzo posto momentaneo, guardando un pò più in la verso sabato prossimo, dove ospiterà la Lupa Roma. Raggruppamento ancora fluido dunque con primi successi per Css Tivoli e Racing Club, rispettivamente su SS Michele e Donato e Atletico 2000.

 

Rate this item
(0 votes)

Ultimi Tweets

Prova importante per il Dabliu Soccer Academy, FC Aprilia Racing Club e Frosinone Calcio si sfidano per l'alta clas… https://t.co/s5W7LLLqI1
#Giovanili #Under19Elite #GironeB https://t.co/sZOj0p0Nmb
#Giovanili #Under14Elite #GironeB https://t.co/kmp3TSMjp4
Follow Fuoriarea.it on Twitter