Ottobre 14, 2019

Under 16 Elite, Semifinale: N. Tor Tre Teste - Urbetevere 2-0, Scialanga - Roscilli, rossoblu in Finale

Uno-due vincente e la N. Tor Tre Teste si qualifica per la Finale della categoria Under 16 Elite. Per i rossoblu di Marco Mei è 2-0 il punteggio conclusivo nel penultimo atto stagionale contro l'Urbetevere, con gol di Scialanga al 25' della prima frazione di gioco e raddoppio quattro giri di lancette dopo con Roscilli. Finale che si disputerà al Campo Roma Venerdi 17 Maggio, l'avversaria della N. Tor Tre Teste sarà l'Ostia Mare.

        

Sono i padroni di casa a partire meglio, N. Tor Tre Teste che fà la gara e cerca gli inserimenti centrali. Prima occasione al 10' con la percussione sulla destra di Calderoni, diagonale che si perde sul fondo. Urbetevere che aspetta e riparte, subendo ancora al 18' con Palazzino protagonista, poi occasione gialloblu poco dopo con Ghita bloccato da Peppoloni. Urbetevere che trova la migliore opportunità della prima frazione su calcio da fermo, palo esterno colpito da De Marco, poco prima del vantaggio rossoblu. Punizione sulla destra, Scialanga mette al centro un tiro-cross tagliato dove non interviene nessuno e fà 1-0. Il gol non solo sblocca la gara ma la indirizza, perchè quattro minuti dopo arriva la serpentina di Roscilli, conclusione sotto l'incrocio e 2-0.

La ripresa vede i ritmi ovviamente più bassi. N. Tor Tre Teste che aspetta e cerca la ripartenza, Urbetevere in proiezione offensiva. Al 16' è ancora Di Mino a provare, gialloblu che replicano al 20' con De Marco ancora su punizione. Al 21' è Ippoliti a chiamare in causa Peppoloni che devia in angolo, mentre al 26' è Palazzino a mancare il tris chiuso dalla difesa ospite, poi off-side di Chimenti. Chiusura con il tutto per tutto gialloblu, padroni di casa che non lasciano spazi e match che termina qui.

N. TOR TRE TESTE - URBETEVERE 2-0

N. TOR TRE TESTE: Peppoloni, Bellardinelli, Scialanga, Calderoni, Falcioni, Bianchino, Palazzino (36'st Zucchelli), Verrengia (30'st Pucci), Roscilli (34'st Lara Marconi), Ferro, Di Mino (22'st Chimenti). A disp.: Pereira, Mariani, Granieri, Del Grande, Mercurio. All.: Mei.

URBETEVERE: Tolomeo, Talamonti, Ferrato (13'st Nicolanti), De Marco, Di Rauso, Baroni (1'st Contini), Chine, Astancolli, Ghita (1'st Aloisi), Ippoliti, Di Diodato (1'st Ceron). A disp.: Ficorella, Caldaras, Caporossi. All.: Santoni.

ARBITRO: Ruggiero di Aprilia

MARCATORI: 25'pt Scialanga (Nttt), 29'pt Roscilli (Nttt)

NOTE: Ammoniti: Verrengia, Roscilli, De Marco, Di Rauso.

Rate this item
(0 votes)

Ultimi Tweets

https://t.co/nY5WUMcLMr https://t.co/nY5WUMcLMr
#Giovanili #Under16Elite #Semifinale GSD NUOVA TOR TRE TESTE - Urbetevere Calcio 2-0... https://t.co/nJhkci1oUT
#Giovanili #Under15Elite #PlayOut Il Video di Albalonga Calcio - Polisportiva Ponte Di Nona 1-0... https://t.co/0ayS1p03Mz
Follow Fuoriarea.it on Twitter