Marzo 23, 2019

Under 16 Elite: Urbetevere - Polisportiva Carso 2-0: giallo blu ad un passo dal terzo posto

Continua il momento d’oro dell’Urbetevere, arrivato al terzo successo consecutivo in virtù della vittoria odierna, per 2-0, ai danni della Polisportiva Carso. Trionfo importantissimo, per la squadra di via della Pisana, anche in chiave classifica: con i tre punti conquistati oggi, la compagine giallo blu si porta a sole due lunghezze di distanza dal Ferentino, terza forza di questo campionato.

Consapevoli della posta in palio, i ragazzi di Santoni partono subito fortissimo schiacciando nella propria metà campo la banda di Ferullo, sorpresa dall’aggressività dei padroni di casa con quest’ultimi arrivati ad un passo dal vantaggio, dopo pochi minuti, in virtù della conclusione di Ippoliti terminata alta sopra la traversa. Dopo la prima parte di gara passata in apnea, gli ospiti riescono a prendere campo e, al venticinquesimo minuto, la punizione calciata Panariello si perde di poco alla destra di Ficorella. Prima del duplice fischio dell’arbitro, Astancolli crea l’occasione più clamorosa della prima frazione con un bolide dalla distanza che si stampa sulla traversa.

Il momento deciso del match, però, arriva ad inizio ripresa quando, in appena cinque minuti di gioco, l’Urbetevere si porta avanti di ben due reti: Prima la conclusione dalla distanza di Contini batte Campagna con l’ausilio di una deviazione fortuita; poi la punizione calciata da Ippoliti trova uno spiraglio nella barriera ospite portando così il risultato sul 2-0. Nonostante il doppio vantaggio, i giallo blu non abbassano ritmi concedendo pochissimo alla formazione avversaria e, al ventiduesimo minuti, Campagna si allunga sul primo palo per disinnescare il tentativo, da posizione defilata, di Ceron. Quattro minuti più tardi, Ippoliti cerca la sua doppietta personale, liberandosi al tiro da fuori area, ma il suo tentativo si spegne di poco sul fondo. Negli ultimi quarto d’ora di gioco, i padroni di casa calano il livello di intensità delle proprie giocate con il match che, dopo cinque minuti di recupero, termina con la vittoria dell’Urbetevere per 2-0.

Riccardo Merlini  

URBETEVERE – POLISPORTIVA CARSO 2-0

URBETEVERE (4-2-3-1): Ficorella (35’st Tolomeo); Talamonti (41’st Nicolanti), Di Rauso (43’st De Marco), Baroni, Ferrato; Ippoliti (28’st Di Diodato), Astancolli (48’st Caporossi); Ceron (32’st Dominizi), Contini, Chine; Aloisi (31’pt Ghita). All: Santoni.  

POLISPORTIVA CARSO (4-2-3-1): Campagna; Sabella, Zorzo, Falso, Antelmi; Palladini (25’st Segala), Valerio; Levi (19’st Vona), Zaccaria, Tempesta; Panariello. All: Ferullo.

ARBITRO: Sig. Giulio Santovetti di Roma 1

MARCATORI: 7’st Contini (U), 12’st Ippoliti (U).

NOTE: Ammoniti: Astancolli (U), Di Rauso (U), Falso (C).

Rate this item
(0 votes)

Ultimi Tweets

#Giovanili #Under16Elite #RappresentativeLnd Tra i convocati Peres del Trastevere Calcio, Zambruno del Asd Latina… https://t.co/Jd6ZRBKthG
Under 14 Regionali: il programma della 22° Giornata https://t.co/7Tluwc9Y98
#Giovanili #Under15Elite #Under15Regionali #RappresentativeCrLazio https://t.co/03HcyNhOfK
Follow Fuoriarea.it on Twitter