Agosto 08, 2020

Under 16 Elite: Urbetevere - Vigor Perconti 4 - 0: Buffa, Ficerai e De Santis stendono la capolista

Finisce 4 – 0 la sfida di Via della Pisana tra Urbetevere, padrone di casa, e Vigor Perconti, nel match valido per l’undicesima giornata del campionato di calcio elite under 16. Subito in avanti i padroni di casa al 10’: da calcio d’angolo Franzini svetta più in alto di tutti ma impatta male di testa favorendo l’uscita di Buccino. Risponde la Vigor un minuto più tardi: respinta della difesa dell’Urbetevere, il pallone finisce sui piedi di Tomaselli che ci prova col destro: conclusione che termina alta di poco. Match che stenta a decollare, partita molto fisica ricca di falli; al 36’ è De Michelis a rendersi pericoloso per i locali: il numero undici supera Guastella, entra in area ma la sua conclusione viene murata da Rossi. Preludio al gol per i padroni di casa che arriva due minuti più tardi: su calcio d’angolo è Buffa ad aprire le marcature con un bel esterno sinistro al volo. Prima frazione che si chiude con il vantaggio dell’ Urbetevere.

Nella ripresa la Vigor Perconti prova a rialzare la testa al 12’: conclusione da fuori area di Tomaselli, tiro deviato dalla difesa che finisce sui piedi di Borni; il numero nove serve Rossi che, da due passi, spreca clamorosamente. Secondo tempo fotocopia della prima frazione, entrambe le squadre sono molto chiuse. Il match si riaccende improvvisamente nel finale di gara; al 32’ Ficerai va via sulla sinistra, rientra sul destro e lascia partire un tiro-cross che finisce nell’angolino basso alla sinistra di Buccino: raddoppio dell’Urbetevere. Non passano nemmeno tre minuti e i padroni di casa calano il tris: lancio per Ficerai, Buccino in uscita prova a rinviare ma il pallone impatta proprio contro il numero quattordici dei locali e finisce in rete. Al 40’ c’è spazio anche per il poker dei locali firmato da De Santis: gran destro da fuori del numero diciannove che impatta la traversa e finisce in rete.

Partita spenta a Via della Pisana, accesa solo dagli episodi dei gol e poco altro. Ottima la prestazione dei ragazzi di Moriggi che tengono bene il campo contro la capolista; gara giocata decisamente al di sotto delle proprie capacità per la Vigor che non perde comunque il primo posto grazie alla Romulea che cade sul campo del Trastevere.

 

 

Federico Bianchetti

 

IL TABELLINO:

 

URBETEVERE – VIGOR PERCONTI 4 – 0

 

URBETEVERE: Rossi; Franzini; Cesari; Campana; Buffa; Di Mario; Giuncato; Del Bello; Gennari; Baldari (18’st De Santis); De Michelis (13’st Ficerai). All. Moriggi Sergio

 

VIGOR PERCONTI: Buccino; De Cesaris (1’st Sanetti); Delli Colli; La Matina; Rossi; Guastella; Tomaselli; Belfiore (14’st Crocetti); Borni; Nardi; Croci (10’st Di Leo). All. Angelocore Marco

 

MARCATORI: 37’pt Buffa (U); 32’st e 35’st Ficerai (U); 40’st De Santis (U).

 

 

 

 

 

 

Rate this item
(0 votes)