Luglio 20, 2019

Under 16 Elite: Vigor ancora sul podio del girone, Ferentino sconfitto 4-2

Non poteva esserci ritorno al successo migliore per la Vigor Perconti. Dopo i pareggi ottenuti contro l’Urbetevere e l’Albalonga, i blaugrana sconfiggono il Ferentino per 4-2 grazie ad una partita strepitosa dei suoi tenori offensivi  respingendo, così, l’assalto alla terza posizione  del Tor di Quinto, in ritardo di appena due lunghezze in classifica. Finisce il sogno playoff, invece, per la squadra ciociara che, sorretta da alcuni grandi interventi di Avecone, ha comunque venduto cara la pelle issando bandiera bianca soltanto negli ultimi  istanti del match.

Incontro odierno caratterizzato da un botta e risposta continuo tra le due compagini. Dopo dieci minuti studio, sono i padroni di casa a scagliare le prime frecciate del match neutralizzate, però, dal portiere giallo blu, attento e concentrato nel deviare in angolo i colpi di testa ravvicinati tentati da Orlandi e Albanese. Squadra ospite che si rende pericolosa per ben due volte, nella seconda metà della prima frazione,  con la conclusione da fuori area tentata da Limotta, bloccata con sicurezza da D’Apote, e il diagonale di poco sul fondo scagliato da Pifferi. La stessa sorte capita al sinistro da posizione defilata provato da Muhammad prima del gol del vantaggio ospite siglato da Limotta, abile a ribadire in rete la respinta corta di D’Apote, sugli sviluppi di un calcio di punizione battuti da Dellavecchia, un minuto prima del duplice fischio.

Dominio Vigor Perconti nei primi minuti della ripresa: i ragazzi di Bernardini  escono carichi a mille dagli spogliatoi e, nel giro di pochi istanti, costringono nella propria metà campo il Ferentino tenuto in vita prima dalla ghiottissima occasione sciupata da parte di Orlandi, impreciso con il sinistro da ottima posizione, e poi da una parata strepitosa di Avecone, che devia sulla traversa la conclusione a botta sicura di Proia. Pochi istanti più tardi, però, i padroni di casa riescono a ribaltare il risultato in un minuto con le reti del suo numero undici, servito in  area al termine di un dai e vai con Valeriani, e Muhammad, bravissimo a freddare da pochissimi passi il numero uno ciociaro. Nonostante il pesante uno due subito, i ragazzi di Campagna non si danno per vinti sfiorando il pari al diciottesimo minuto, ma Mascia salva tutto intercettando sulla linea il tiro a porta sguarnita di Dominici. A rimettere in equilibrio il risultato ci pensa Limotta quattro minuti più tardi, trovando l’angolino con un tiro rasoterra al termine di un azione confusa in area di rigore. L’ultima parola della partita, però, è dei padroni di casa, che si riportano nuovamente avanti con il gran tiro di sinistro scagliato da Orlandi alla mezz’ora per poi chiudere la sfida al trentanovesimo, quando Pires realizza il penalty concesso dal direttore di gara per un fallo di Vellucci su Valente.

Riccardo Merlini

VIGOR PERCONTI – FERENTINO 4-2

VIGOR PERCONTI (4-2-3-1): D’Apote; D’Apice, Mascia, Albanese, Grossi (6’st Valeriani); Kexhaliu, Pires; Ferraro (19’st Dominici), Orlandi (40’st Bruschi), Proia; Muhammad (42’st Giuliche ). A disp: D’Adamo, Costa, Di Martino. All: Bernardini.

FERENTINO (4-2-3-1): Avecone; Rossi, Testani, Migani (33’st Vellucci), Fratarcangeli; Simonelli (27’st Caliciotti), Scaccia; Pifferi (1’st Bracaglia), Dellavecchia, Contarino (15’st Schioppa);  Limotta (30’st Olivieri). A disp: Martellacci. All: Campagna.

ARBITRO: Sig. Flavia Branchesi di Roma 2.

MARCATORI: 33’pt Limotta (F), 10’st Proia (V), 11’st Muhammad (V), 23’st Limotta (F), 31’st Orlandi (V), 39’st Pires (V) rig.

NOTE: Ammonoti: Kerrxhaliu (V), Proia (V).

Rate this item
(0 votes)

Ultimi Tweets

https://t.co/nY5WUMcLMr https://t.co/nY5WUMcLMr
#Giovanili #Under16Elite #Semifinale GSD NUOVA TOR TRE TESTE - Urbetevere Calcio 2-0... https://t.co/nJhkci1oUT
#Giovanili #Under15Elite #PlayOut Il Video di Albalonga Calcio - Polisportiva Ponte Di Nona 1-0... https://t.co/0ayS1p03Mz
Follow Fuoriarea.it on Twitter