Ottobre 20, 2018

Allievi Elite: De Bellis guida la goleada della Vigor

Strepitosa vittoria per la Vigor Perconti che, con un rotondo 6-0, liquida la Città di Anagni grazie anche alle giocate di un superbo De Bellis, capace di mettere a segno una doppietta dopo aver sbagliato un rigore nel primo tempo. Per i ragazzi di Persia è  la terza vittoria in altrettante partite mentre per i  bianco rossi è la prima sconfitta stagionale dopo due pareggi.

Per centrare il terzo  successo consecutivo, mister Persia schiera in campo i suoi disegnando un  4-3-3 con Tampwo in regia e De Bellis pronto ad inventare partendo dalla fascia sinistra. Foglietta, pur scegliendo lo stesso modulo, si affida alle sponde di Cardinali per aprire la difesa avversaria. Nel primo quarto d’ora di gara, le due squadre si affrontano a viso aperti imprimendo un ritmo gradevole al match. Ciò nonostante, nessuna delle due riesce a creare delle vere occasioni da gol eccezion fatta per alcuni palloni pericolosi crossati in area. Al 20’ l’arbitro assegna un calcio di rigore per un fallo di Fresilli in uscita bassa su De Bellis. Dal dischetto si presenta il numero dieci blaugrana che si fa ipnotizzare dall’ L’estremo difensore della città di Anagni. Vantaggio rimandato di pochissimi secondi per i padroni di casa visto che, sugli sviluppi del calcio d’angolo seguente, Ciufferi è più lesto di tutti ad impattare la sfera battendo Fresilli in uscita. Gli ospiti provano una reazione alla ricerca del pari ma, al 34’, la Vigor allunga le distanze con il tap-in di Iorio dopo il palo centrato, su calcio di punizione, da De Bellis. Nel recupero, l’attaccante blaugrana premia l’inserimento di Oi  in area di rigore ma quest’ultimo, una volta davanti al portiere, pecca di freddezza mandando la sfera alta sopra la traversa.

La prima emozione della ripresa viene confezionata ancora una volta da De Bellis che tenta di sorprendere Fresilli sul primo palo; il portiere bianco rosso, però, fa buona guardia sventando il pericolo in angolo. Al 13’ l’esterno di Persia trova la via del gol freddando il portiere avversario con un tiro sul secondo palo chiudendo, di fatto la sfida. Sulle ali dell’entusiasmo, la Vigor va vicinissima al poker con Giardini che, una volta entrato in area, centra il palo con un tiro in diagonale. Gli attaccanti della squadra di casa sono scatenatissimi e, al 20’, Gamboli, dopo una grande cavalcata, prova la soluzione in diagonale sulla quale Fresilli deve effettuare una gran parata. Poker che arriva sette minuti più tardi grazie alla firma del centravanti casalingo , astuto a sfruttare un errore difensivo in area di rigore. I blaugrana dilagano ancora di più alla mezz’ora con la punizione gioiello di De Bellis che si infila sotto l’incrocio. L’Anagni, con una reazione d’orgoglio, prova a cercare il gol della bandiera con Marra che, da buona posizione, manda alta la sfera. L’ultimo sigillo sulla partita lo mette Oi siglando il terzo gol stagionale chiudendo così la sfida sul punteggio tennistico di 6-0.

Riccardo Merlini

 

 

 

 

VIGOR PERCONTI- CITTà DI ANAGNI 6-0

VIGOR PERCONTI(4-3-3): Casagrande; Iorio(27’ Gambino), Galardi, , Codispoti (23’st Alicino),  Ciufferi(14’st Esposito); Tampwo Oi, Agostini; Gambioli, De Bellis(29’st Mascia),Giardini(30’st Kerxhaliu). A disp: Boni, Muhammad. All: Persia.

CITTà DI ANAGNI(4-3-3): Fresilli; Santonico, Di Folco(20’st Marcucci),  Colasante G., De Bernardinis; Chiodi(1’st Moscardini) ,Mazzocchi (29’pt Gobbo), Colasante D.; Cardinali(10’st Carbone C.) , Marra, Frioni. A disp: Carbone F.,  Di Paola, Pagliaroni, Romani, Merletti. All: Foglietta.

ARBITRO: Sig. Arianna Forte di Albano Laziale

MARCATORI: 22’pt Ciufferi (V), 34’pt Iorio, 13’st De Bellis (V), 26’ Gambioli (V), 28’st De Bellis (V), 40’st Oi (V).

NOTE:  ammoniti: Colasante G.(C), Iorio (V), Ciufferi (V),  Marra (C). Gambioli (V). Giardini (V), Frioni (C).

Rate this item
(0 votes)

Ultimi Tweets

Prova importante per il Dabliu Soccer Academy, FC Aprilia Racing Club e Frosinone Calcio si sfidano per l'alta clas… https://t.co/s5W7LLLqI1
#Giovanili #Under19Elite #GironeB https://t.co/sZOj0p0Nmb
#Giovanili #Under14Elite #GironeB https://t.co/kmp3TSMjp4
Follow Fuoriarea.it on Twitter