Aprile 24, 2019

FOCUS Under 17 Elite B: lotta play-off, Vigor all'arrivo, Giardinetti ok, Urbetevere e Lodigiani fino alla fine

Se la lotta per accedere ai play-off è aperta nel Girone A, del campionato Under 17 Elite, lo è altrettanto nel secondo raggruppamento, ma con presupposti e dinamiche completamente diverse. Con una Vigor Perconti che domenica scorsa si è riportata a +7 sul Giardinetti e con la compagine di Ranieri e +6 sull'Urbetevere e +8 sulla Lodigiani.

Partiamo dai blaugrana di Persia che con il 3-1 sul Pro Calcio Tor Sapienza, collegato al big-match della Borghesiana, hanno praticamente in pugno il primato, da conquistare anche matematicamente in caso di vittoria sul Savio nella 27° e prossima giornata e conseguente altro ko del Giardinetti, in casa con l'SS Michele e Donato. Comunque i 7 punti rendono almeno per ora, lo scontro diretto tra le due della penultima giornata, un puro big-match senza conseguenze per la classifica. A meno di cadute della capolista in una delle prossime 2 gare. Discorso simile si può fare per il Giardinetti, sia guardando verso il primato, che alla distanza di sicurezza sull'Urbetevere. Per il gruppo di Ranieri dopo il match casalingo di domenica prossima ci sarà il Città di Anagni in trasferta.

Importante è invece la lotta per il terzo posto, che da l'accesso al 1° turno play-off, seppur in trasferta. Urbetevere con 2 lunghezze di vantaggio sulla Lodigiani e con gli scontri diretti a favore, gialloblu che possono permettersi anche l'arrivo a pari punti. Calendari differenti per le due, con Urbetevere che ha 2 match casalinghi (con Polisportiva Carso alla 28° e Savio alla 30°) e due trasferte, la prossima a Pavona con l'Albalonga e al Castelli alla 29°. Lodigiani invece con una sola gara rimasta alla Borghesiana (con l'SS Michele e Donato alla 29°) e tre match in esterna, ossia il Città di Ciampino domenica prossima, il Certosa in quella successiva e il Città di Anagni alla 30°.

UNDER 17 ELITE, SCONTRI DIRETTI - 3° POSTO

LODIGIANI - URBETEVERE 1-1

URBETEVERE - LODIGIANI 2-0

 

LEGENDAin neretto e MAIUSCOLE le gare in trasferta, in minuscolo le gare in casa

SQUADRA Punti 27° 28° 29° 30°
VIGOR PERCONTI 68 SAVIO Latina S. Sermoneta Fc GIARDINETTI Città di Ciampino
GIARDINETTI 61 SS Michele e  Donato CITTA' DI ANAGNI Vigor Perconti FERENTINO
URBETEVERE 55 ALBALONGA Polisportiva Carso PC TOR SAPIENZA Savio
LODIGIANI 53 CITTA' DI CIAMPINO CERTOSA SS Michele e Donato CITTA' DI ANAGNI

 

Rate this item
(0 votes)

Ultimi Tweets

#Giovanili #Under17Elite #RappresentativaLndUnder17 GSD NUOVA TOR TRE TESTE Polisportiva Vigor Perconti https://t.co/7cGGwmYMNz
#Giovanili #Under19Elite https://t.co/8Aea24XkCe
#Giovanili #Under19Elite #Under19Regionali #TorneodelleRegioni https://t.co/LiDi4DpNRC
Follow Fuoriarea.it on Twitter