Dicembre 11, 2018

Under 17 Elite: Albalonga - Vigor Perconti 0-2, Galardi - De Bellis, blaugrana ok a Pavona

Successo esterno per la Vigor Perconti capolista del Girone B, campionato Under 17 Elite. I blaugrana di Andrea Persia battono a domicilio l'Albalonga di Masi con il punteggio di 0-2. Vittoria arrivata nei primi minuti di gioco per effetto del calcio di rigore, trasformato al 7' da Galardi, poi due giri di lancette dopo chiude di fatto i giochi De Bellis. Albalonga che prova a rientrare in partita, ma la Vigor Perconti mostra tutta la sua solidità difensiva e conquista tre punti importanti, sempre una la lunghezza di distanza sul Giardinetti, 4 adesso sul Savio ko in casa.

            

Fischio d'inizio ed è qui che la Vigor Perconti imprime fin da subito l'accelerata decisiva del match. Al 5' De Bellis è già pericoloso, mentre due minuti dopo Zarola approfitta di una disattenzione difensiva e viene steso, penalty fischiato dal direttore di gara, sui resta più di qualche dubbio. Dal dischetto va Galardi che trasforma e fà 0-1. Non basta, perchè i blaugrana due giri di lancette dopo raddoppiano con De Bellis imprimendo la svolta decisiva della gara. Albalonga che comunque gioca un buon calcio almeno fino all'intervallo, provando a rientrare in partita al 25' con Scalia, mentre al 28' è Cimini ad essere pericoloso. Chiusura di frazione con lo stesso che fà venire i brividi alla formazione ospite.

Stesso leit-motiv per l'inizio di ripresa, con una Vigor Perconti che dopo una piccola fase iniziale, alza il proprio baricentro e congela di fatto il possesso. Blaugrana che spingono al 17' con De Bellis, poi al 19' è Gambioli a provare. Tutto per tutto dell'Albalonga che arriva nei minuti finali, in cui i padroni di casa riescono a spingere, ma arriva una sola conclusione degna di nota, al 33' con Cosentino, bloccato senza affanni da Casagrande. Tre i minuti di recupero, poi non c'è più tempo.

ALBALONGA - VIGOR PERCONTI 0-2

ALBALONGA: Testa, Zitarelli (24'st Zuccaro), Moscia, Savaglia (13'st Fortini (21'st Cosentino)), Petrosino, Calin, Balistreri (37'st Grazioso), Schiena (5'st Gasperini), Cimini (6'st Longo), Gagliardi, Scalia. A disp.: Bracconi, Treiani, Giorgilli. All.: Masi.

VIGOR PERCONTI: Casagrande, Iorio, Galardi, Ciuferri, Codispoti, Tampwo, Oi, Agostini, Gambioli, De Bellis, Zarola. A disp.: D'Adamo, Sbarbaro, Gambino, Esposito, Giardini, Navarroli, Mascia. All.: Persia.

ARBITRO: Conte di Ciampino

MARCATORI: 7'pt Galardi (Vp) (Rig.), 9'pt De Bellis (Vp)

NOTE: Ammoniti: Zitarelli, Savaglia, Calin, Balistreri, Galardi, Gambioli.

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Domenica, 11 Novembre 2018 15:05

Ultimi Tweets

#Giovanili #Under17Elite #GironeB ASD Savio Calcio https://t.co/PutuTqgPGM
#Giovanili #Under17Elite #GironeB Polisportiva Vigor Perconti https://t.co/A4PJcRD1Te
#Giovanili #Under17Elite https://t.co/ApewnTiZUt
Follow Fuoriarea.it on Twitter